Bagno di Romagna
Nuovo scuolabus finanziato dalle aziende del territorio
Operazione di cofinanziamento pubblico-privata
Un nuovo scuolabus per il servizio di trasporto locale degli studenti del Comune di Bagno di Romagna. Entrerà in servizio a partire dal rientro dalle vacanze pasquali.
In largo Moutiers a San Piero in Bagno, davanti alle scuole, il sindaco Marco Baccini ha ringraziato questa mattina i titolari delle 14 aziende che hanno finanziato l’acquisto dello scuolabus. Presente anche il parroco, monsignor Jacek Kusiak, che ha benedetto il mezzo.
"L’acquisto - spiega il primo cittadino - è stato gestito grazie a un’operazione di cofinanziamento pubblico-privata. L’aumento dei costi del settore auto-motive rischiava di essere un problema difficilmente gestibile. Lo stesso mezzo acquistato nel 2018 al prezzo di 55.000 euro costa oggi 85.000 euro, ovvero 30.000 euro in più. Per superare questa criticità e con l’obiettivo di rendere il trasporto dei nostri giovani studenti sempre più sicuro e affidabile ho richiesto un sostegno ai nostri imprenditori che si sono mostrati subito comprensivi e reattivi, con un contributo complessivo di 70.500 euro che ha lasciato al Comune l’onere di coprire la sola differenza di 14.900 euro".
Hanno finanziato l’operazione Metallurgica Branchetti S.r.l., Sermec Servizi Revisioni Meccaniche S.n.c., Sampierana S.p.a., Ustec S.r.l., Comitel S.r.l., Paramount Immobiliare S.r.l., River 22 Sporting Club, Romagna Acque S.p.a., Cangini Giorgio, Formula Ambiente S.p.a., Confartigianato per il Sociale, CLAS Soc. Coop., Chiquadro Informatica, Idea S.r.l. e Fondazione Asilo delle Grazie.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento