Valle Savio
stampa

SAN PIERO IN BAGNO

Cooperativa "l’Alveare", Marco Baccini è il nuovo consigliere delegato

La cooperativa sociale vuole espandersi e superare le difficoltà degli ultimi anni

Nella foto, da sinistra: Cristina Montaguti, Simonetta Silvestri, Christian Bardi, Marco Baccini, Simona Benedetti, Lauro Giovannini e Paolo Lucchi

Nuove prospettive per "l’Alveare", storica cooperativa sociale con sede a San Piero in Bagno, che si pone l’obiettivo di espandere i principali settori delle proprie attività (pulizie, verde, mense).

La stessa rende noto che è stato rinnovato gruppo di persone che compongono il Consiglio di amministrazione, di cui fanno parte Christian Bardi, socio della cooperativa e che ora riveste anche la carica di presidente, Lauro Giovannini, Primetta Casini, Simonetta Ceccarelli, Silvia Roverelli, Lilya Rypchuk, Fernando Resi, Massimo Moretti, Luca Spignoli, Paolo Caminati e Marco Baccini, ex sindaco di Bagno di Romagna, che è subentrato ieri a Lauro Giovannini nella carica di consigliere delegato.

La cooperativa Alveare è una realtà con oltre 50 tra dipendenti e soci, che opera sia a favore dei privati sia degli enti pubblici.

"Negli ultimi anni - scrivono in una nota Bardi e Giovannini - la nostra cooperativa ha perso dinamicità, per varie circostanze e vicissitudini. Il nostro impegno vuole creare tutte le condizioni per rilanciarla. Anche in vista di questi obiettivi, ci fa molto piacere che Marco Baccini, non appena conclusa la sua esperienza da sindaco di Bagno di Romagna, abbia accettato di entrate nel Consiglio di amministrazione con il ruolo di consigliere delegato".

“L’Alveare rappresenta da sempre un punto di riferimento fondamentale per la cooperazione sociale della Valle del Savio. Siamo convinti che di qui si possa ripartire per investire sull’innovazione e su progetti identitari che possano caratterizzare questa realtà, ma anche divenire in fretta un laboratorio di sperimentazione utile a tutta la cooperazione romagnola”, spiega Paolo Lucchi, presidente di Legacoop Romagna, con Simona Benedetti, coordinatrice territoriale di Forlì Cesena.

   

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cooperativa "l’Alveare", Marco Baccini è il nuovo consigliere delegato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento