Giovani
Mercato Saraceno, servizio civile nelle scuole
Quattro i posti disponibili. Le domande vanno presentate entro il 15 febbraio
Sono quattro i posti che l’Amministrazione comunale di Mercato Saraceno mette a disposizione, tramite bando, per giovani dai 18 ai 28 anni che vogliono formarsi dedicando il loro tempo al Servizio civile universale per il progetto "Avrò cura di te" in coprogettazione con Fism Bologna.
Il loro compito - dicono dal Comune - sarà quello di facilitare l’attenzione di cura ai minori inseriti nei servizi educativi coinvolti che per Mercato Saraceno sono la scuola media "Zappi" e la scuola primaria "Ricchi" con particolare attenzione ai bambini con disabilità.
Il progetto prevede un riconoscimento mensile di 507,30 euro per un impegno di 25 ore settimanali distribuite in 5 giorni, 20 giorni di permesso retribuito e 15 giorni di malattia retribuita. Il periodo di esperienza va da maggio 2024 al maggio 2025. I giovani che saranno selezionati parteciperanno a un breve periodo di formazione.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 15 febbraio prossimo esclusivamente attraverso la piattaforma "Domanda on line" (Dol) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Tutti i dettagli sul sito del Comune di Mercato Saraceno.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento