Valle Savio
stampa

spettacoli

Omaggio al Quartetto Cetra di Toni Fornari

Il 27 luglio all'Arena Plautina di Sarsina

Omaggio al Quartetto Cetra di Toni Fornari

Il Plautus festival 2024 ospita "Cetra... una volta. Omaggio al Quartetto Cetra", scritto da Toni Fornari e diretto da Augusto Fornari, concerto-spettacolo in calendario il 27 luglio all'Arena Plautina alle 21,30.

L'evento rappresenta un tributo al quartetto più celebre del palcoscenico e della televisione italiana dagli anni '40 agli anni '80: il Quartetto Cetra. La musica, le canzoni e le parodie memorabili dell’indimenticabile quartetto sono riproposti in questo spettacolo da tre interpreti eccezionali che costituiscono un concentrato esplosivo di bravura, simpatia e bel canto, trascinando il pubblico nell’epoca splendente dei grandi varietà televisivi.

Dopo la morte di Lucia Mannucci il gruppo chiude la meravigliosa parentesi che ha fatto la storia della televisione e del teatro italiano. Per questo, ancora una volta, si sono riuniti i Favete Linguis, trio vocale composto da Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi, i quali, fin dall’inizio della loro carriera, si sono ispirati al Quartetto Cetra, ricalcando il loro peculiare stile comico-parodistico.

In questo spettacolo i tre interpretano tutte le canzoni di maggior successo dei Cetra e si esibiscono altresì in esilaranti parodie musicali, sempre ricalcandone lo stile raffinato ed elegante.

Con "Cetra… una volta" si assiste ad uno show in cui si alternano e mescolano divertimento scenico e virtuosismo vocale.
Per info: info@plautusfestival.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Omaggio al Quartetto Cetra di Toni Fornari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento