Valle Savio
stampa

si vota l'8 e il 9 giugno

Ombretta Farneti e le priorità per Mercato Saraceno

Tutti i nomi della lista. Due sere fa la presentazione a palazzo Dolcini. "Il coraggio del fare". Le idee per centro storico e frazioni

I candidati della lista Farneti al momento della presentazione

“Sarò un sindaco a tempo pieno e per tutti e con lo slogan “il coraggio del fare” sarò presente in tutto il territorio con impegno, passione e rispetto per tutti”. Così Ombretta Farneti si è presentata ed ha presentato la sua lista “Per Mercato Saraceno” due sere fa a Palazzo Dolcini. “Da molti anni – ha affermato - in maniera coraggiosa e anche guesta volta ho deciso con umiltà di sottopormi al vostro giudizio a viso aperto. La mia presenza costante per dieci anni in Consiglio comunale, e per cinque in quello Provinciale e dell'Unione Valle Savio, mi ha permesso di acquisire capacità di gestione amministrativa”.

La Farneti ha 58 anni, coniugata, un figlio e nonna, dopo 42 anni di intenso lavoro ha realizzato il suo sogno di crescere un'azienda, tramandata alla nuova generazione di famiglia, ora …”ho il tempo e le energie per dedicarmi a sviluppare il mio nuovo obiettivo - ha aggiunto -. Rilanciare Mercato dal centro storico fino alle frazioni più lontane”. La data del 16 maggio per la presentazione non era casuale, ma dedicata agli eventi atmosferici eccezionali del maggio scorso. “Questo – ha aggiunto la Farneti – ci deve  aiutare a ripensare al nostro fragile territorio. Oggi più che mai siamo consapevoli di come il presidio e la vitalità della collina siano fondamentali e in questo dobbiamo aiutare gli agricoltori, veri custodi e manutentori del nostro territorio”.

Queste le priorità indicate dalla candidata: potenziare l'ospedale "Cappelli", riportando il punto di primo intervento, la radiologia H12 e altri servizi specialistici ambulatoriali; un parcheggio di 70-80 posti auto nell'area del campo sportivo "I Tigli"; creazione di parcheggi a Linaro, Bora, Montesasso e San Damiano e marciapiedi nelle frazioni di Cella, Taibo e San Damiano e sulla provinciale a San Romano, Piavola e Linaro, comprese la sistemazione delle strade comunali per Ciola, Monte Iottone e Musella.

Per quanto riguarda il turismo l'installazione di una zip line (volo dell'angelo) da Monte Spelano a Colonnata per incentivare il turismo outdoor e potenziare il sistema "Mercato città del cibo", che molte aziende producono in modo biologico potendo rifornire famiglie e mense scolastiche, abbinato al turismo. Poi il potenziamento della rete per i collegamenti internet per le aziende, la costruzione di una tribuna per il campo sportivo di Bacciolino e riqualificazione dell'area verde circostante; impianti di videosorveglianza nei centri abitati e ritorno della Polizia locale in gestione autonoma comunale; sistemazione dell'area dell'arena degli Orti di Bora; poi una stazione ecologica nella Valle del Borello e la sistemazione dei cimiteri, a partire da quello di Monte Castello e Mercato Saraceno.

La lista è composta da: Gianmaria Alessandrini; Valerio Bernabini; Gaia Fabbri; Mauro Cedioli; Giada Giorgi; Andrea Manduchi; Simone Martina; Manuel Perca; Alessandro Pettinari; Antonella Rendine; Mattia Santini e Livia Sensini.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ombretta Farneti e le priorità per Mercato Saraceno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento