Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna

Parte la distribuzione dei tesserini per la raccolta dei funghi

Dal 12 aprile. Previste agevolazioni per i residenti più giovani e anziani

pixabay.com

Il prossimo 12 aprile prenderà avvio la distribuzione dei tesserini dei funghi nel Comune di Bagno di Romagna, per i quali è possibile fare domanda fino al prossimo 14 maggio.

La distribuzione è gestita dallo Sportello facile del Comune, ove dovranno essere presentate le relative richieste, utilizzando il modulo fornito dallo stesso ufficio, corredate da documento di identità.

L’Amministrazione ha confermato l’agevolazione a favore dei cittadini residenti di 140 tesserini per la raccolta dei funghi a condizioni agevolate. L’agevolazione riguarda la possibilità per i cittadini che ne facciano domanda di acquisire gratuitamente il tesserino per la raccolta dei funghi se di età pari o superiore a 75 anni o inferiore a 25 anni, oppure con età compresa fra 65 e 74 anni se in possesso di un reddito Isee pari o inferiore a 7.000 euro, che va presentato.

Lo Sportello facile rilascerà i tesserini presso i locali del teatro Garibaldi, in via Cavour, a San Piero in Bagno, tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.

Il Comune ricorda che attualmente la raccolta di funghi è consentita esclusivamente per indifferibile necessità lavorativa. È ammessa la raccolta occasionale, a condizione che sia determinante al fine del proprio reddito complessivo oppure si effettuino conferimenti di prodotto ad aziende di ristorazione o trasformazione determinanti al fine di non interrompere le successive fasi di lavorazione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Parte la distribuzione dei tesserini per la raccolta dei funghi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento