Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna

San Piero in Bagno, nuovo ponte candidato a fondi Pnrr

Il Comune chiede 2,5 milioni di euro per finanziare la realizzazione dell'opera

Marco Baccini (foto archivio)

Un nuovo ponte in sostituzione dello storico Ponte Bailey, installato sul fiume Savio nel 1965 a San Piero in Bagno. L’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna è alla ricerca di fondi Pnrr per la costruzione di un nuovo ponte, già in fase di progettazione ed è stata avanzata la domanda per un finanziamento di 2,5 milioni di euro a un bando Pnrr. A comunicarlo ai cittadini, attraverso una nota inviata anche alla stampa, è il sindaco Marco Baccini, che fa il punto dell’attività in corso.

"Dopo che un anno fa abbiamo ottenuto un finanziamento di 175.000 euro per la progettazione di un nuovo ponte, attraverso l’Ufficio Lavori pubblici - fa sapere il primo cittadino - abbiamo affidato l’incarico di progettazione alla società di ingegneria Cogest engineering S.r.l. di Forlì

Nel corso dell’anno sarà organizzato un momento di condivisione e confronto con la cittadinanza per valutare il modello architettonico che maggiormente ci soddisfa".

"Il progetto esecutivo - prosegue Baccini - dovrà essere definito entro l’anno, per essere pronti successivamente ad avviare tutte le attività di realizzazione di un nuovo ponte, che sarà a una campata unica, con due corsie di marcia e una distinta pista ciclopedonale. Intanto, al fine di procedere spediti verso il nostro obiettivo e non lasciare intentata alcuna occasione, abbiamo partecipato a un bando del ministero delle Infrastrutture, al quale abbiamo candidato la richiesta di 2,5 milioni di euro per finanziare la realizzazione esecutiva del nuovo ponte. Entro il prossimo aprile dovremmo conoscerne l’esito", anticipa il sindaco.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
San Piero in Bagno, nuovo ponte candidato a fondi Pnrr
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento