Cesena

Stamattina, all’interno del grande e innovativo progetto di Anffas a Diegaro di Cesena, è stato presentato in anteprima il parco gioco inclusivo e il giardino dei sensi.

Oggi alle 18 al Bluklien in via Vescovado l'inaugurazione della mostra di Fosco Maraini

I programmi e le celebrazioni delle comunità di Pievesestina e San Domenico

Lunedì 14 ottobre, 18 novembre e 9 dicembre dalle 19,15 presso l’Osteria dei gladiatori in via Aurelio Saffi l'iniziativa promossa dall'Unione italiana ciechi e ipovedenti

Domani pomeriggio, alle 18,30, alla Galleria comunale di Palazzo del Ridotto a Cesena sarà inaugurata la mostra di Giorgio Bevignani dal titolo “Libri-Liberi”. L’esposizione, che resterà aperta al pubblico fino a giovedì 31 ottobre, intende simboleggiare la continuità storica, culturale, concettuale tra l’idea rinascimentale di Biblioteca e la sua immutata funzione sociale nel terzo millennio.

Ricevere una sanzione per distrazione non è poi così strano, ma 4 verbali in un solo colpo capita raramente. È quanto accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì 2 ottobre, lungo la Via San Mauro a una motociclista sorpresa da una pattuglia della Polizia Locale.

Approderà a teatro il prossimo anno la tragica vicenda di Cristina Golinucci, la 21enne cesenate sparita nel nulla il 1° settembre del 1992. Autore dell’opera teatrale, che si intitolerà ‘Voglio soltanto le ossa’ ed è attualmente in fase di scrittura, è l’attore e performer 38enne cesenate Giacomo Garaffoni.

Un concerto di musica popolare in favore degli orfani della Sierra Leone. Lo propone l'associazione Orizzonti di Cesena che, assieme al Campo della Stella, ha organizzato l'evento per domani sera al Teatro Verdi.

Con l’approvazione in Consiglio Comunale della delibera 359/2019 ha avuto avvio l’attivazione del percorso di revisione dei quartieri che prevede la modifica dell’attuale regolamento. Una riforma che nelle intenzioni del Sindaco sarà tesa a ridare forza e spinta propulsiva ai consigli dei quartieri e a riconnettere icittadini alla politica attiva.

La parrocchia di Villachiaviche promuove, in occasione della festa sabato e domenica prossima, 5 e 6 ottobre, il grande mercatino dei giochi. Ogni bambino allestirà una bancherella sul piazzale della parrocchia dove potrà portare da casa i propri giochi e metterli in vendita.