Cesena

“Pietre d’inciampo” anche a Cesena per non dimenticare le persone deportate o uccise durante il nazismo. A chiederlo è una mozione dei gruppi consiliari del Partito democratico e di Cesena 2024 rivolta alla Giunta comunale. Una presa di posizione tardiva, l'Isr le chiedeva da tempo, ma doverosa.

L’Amministrazione comunale di Cesena ha investito 100 mila euro nell’abbattimento delle barriere architettoniche per favorire la mobilità pedonale tenendo conto delle esigenze delle persone che presentano disabilità o che incontrano difficoltà nella deambulazione.

Dal 1° ottobre al 30 giugno tornano a Cesena i “7 Laboratori di Paolo Montevecchi”, veri corsi settimanali di recitazione cinematografica e teatrale, di perfezionamento tecnico e ludo-ricreativo per adulti, lezioni private singole per aspiranti attori o professionisti di ogni settore e corsi pomeridiani e pre-serali per ragazzi.

Sei appuntamenti, dal 30 settembre al 4 novembre, con pellicole che indagano sulla Psiche. Dopo le proiezioni, all'Eliseo di Cesena, seguirà un dialogo con esperti psicoanalisti, psicoterapeuti, pediatri, neuropsichiatri infantili, un referente Romagna dell’Associazione Hikikomori Italia Genitori e un regista.

Sabato 21 settembre presso la colonia “Cardinal Schuster” a Cesenatico si è svolta la giornata di formazione per operatori e volontari Caritas

Il debutto della nuova opera del Conservatorio “Maderna” al Teatro “Bonci”

L'associazione Benigno Zaccagnini ha presentato questa mattina le proprie proposte per il futuro dei Quartieri a Cesena. Ricordando la loro nascita (ad opera dei Dc Dario Sacchetti e Giobbe Gentili) e l'importanza avuta in passato. Lanciata anche la proposta di uno "Sportello facile" a rotazione tra i Quartieri.