Cesena

Venerdì 15 febbraio alle 20.45 alla Galleria d'arte contemporanea "Il vicolo" di Cesena si terrà un incontro con lo storico del simbolismo Andrea Vitali

Oggi nel primo pomeriggio. Sul posto l'elicottero del 118, ambulanze e uomini della Polizia Municipale

Un viaggio tra i visitatori della biblioteca Malatestiana degli ultimi seicento anni. Lo propone l’Università della Terza età di Cesena (Ute) in un incontro in programma domani pomeriggio, 8 febbraio alle 15,30, nella Sala Vaienti della Cisl di Cesena (via Serra).

Questa mattina il liceo linguistico di Cesena è stato intitolato formalmente a Ilaria Alpi, giornalista del Tg3 uccisa a Mogadiscio nel 1994, assieme all’operatore Miran Hrovatin. Il taglio del nastro è stato preceduto da una conferenza con gli studenti nell'aula magna di Psicologia.

Il museo dell'Ecologia di Cesena, che in dicembre ha riaperto i battenti in una vesta rinnovata e sotto la nuova gestione dell'associazione Orango, celebra il "Darwin Day". E' la giornata in onore del celebre naturalista che si tiene in occasione della sua nascita (12 febbraio).

La Fondazione Fruttadoro-Orogel, che persegue finalità di solidarietà sociale e sostegno, ha consegnato al Presidente della Cils Giuliano Galassi un automezzo per il trasporto di persone in carrozzina, per garantire la mobilità delle persone con disabilità acquisita.

Approfondirà temi culturali l'incontro programmato da “Cesena Sìamo noi” per domani sera al Palazzo del Ridotto. Sotto la lente d’ingrandimento, ci sarà in particolare la Biblioteca Malatestiana: i servizi bibliotecari, la Malatestiana antica, l’Archivio, il Museo archeologico, il previsto Centro Cinema e il laboratorio urbano di casa Bufalini.