Cesena

Domani pomeriggio, alle 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana il docente dell'Iuav Francesco Musco parlerà di “Resilienza e rigenerazione urbana per città a prova di clima”.

Nuova generosa donazione a favore della Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’ospedale Bufalini di Cesena. Questa volta la solidarietà giunge dall’Associazione LiberaMente che, con il ricavato dello spettacolo benefico organizzato a dicembre al Teatro Bogart, ha donato al reparto cesenate due saturimetri, del valore di un migliaio di euro.

Il mese di marzo si apre alla parrocchia dell’Osservanza con la ‘Grande veglia penitenziale’. Appuntamento venerdì 1° marzo alle 20.

Lunedì 25 febbraio, alle 21, il salone del palazzo del Ridotto di Cesena ha ospitato lo scrittore e opinionista Eraldo Affinati, per una riflessione sulla responsabilità del futuro.

Salute e sicurezza sul lavoro, quali vie per migliorare? Appuntamento a Cesena Fiera, l’ 1 e 2 marzo, con il Il Safety Work Forum per  affrontare il problema con il contributo di magistrati, studiosi, sindacalisti e giuslavoristi.

Dall’avviamento motorio alla musica, dalla scoperta della natura alla conoscenza di sé e degli altri, dalla scienza alle tecniche di rilassamento fino all’educazione all’aria aperta. Tanti e variegati i progetti che nel corso di quest’anno scolastico coinvolgeranno i bimbi e le bimbe degli asili nidi e delle scuole d’infanzia comunali.

Strumento energico, elegante e dolce, al violoncello (conosciuto anche con il nome abbreviato di ‘cello’) è dedicata una tre giorni di eventi. Si tratta del ‘Romagna cello days’ in programma a Cesena dal 1° al 3 marzo.