Cesena

Nata il mese scorso, l'associazione Ipazia ha già organizzato le prime iniziative in città lo scorso 8 marzo, giornata internazionale della donna. Tra le priorità: lotta al disegno di legge Pillon e difesa della legge 194/78 sull'interruzione volontaria di gravidanza.

Si è tenuta in mattinata la riunione convocata dal Comune di Cesena con le dirigenze scolastiche della città sul tema della permanenza nelle classi dei bambini e dei ragazzi non vaccinati. La copertura di vaccinati ha superato il 95 per cento, ma sono ancora 347 i bambini a Cesena (tra Nido e Scuola dell'infanzia) per i quali manca ancora il certificato della pediatria di comunità.

Un’infornata di 19 nuovi maestri d’opera artigiani cesenati, iscritti a Confartigianato. Sono stati premiati sabato scorso a Forlì per la loro professionalità e disponibilità a trasmettere le proprie competenze alle giovani generazioni, in particolare ai neo imprenditori artigiani.

Clarinetto protagonista ai “Clarinet Days”, dal 14 al 17 marzo a Cesena. Giunta all’ottava edizione, l’iniziativa è organizzata dal conservatorio ‘Maderna’ in collaborazione con l’Accademia italiana del clarinetto.