Cesena

Nuova vita ai pc. È stata rinnovata la convenzione tra il Comune di Cesena, l’associazione Sprite, Hera e il Campus di Cesena dell’Università di Bologna per il progetto “Trashware”, volto al recupero di computer inutilizzati e destinati allo smaltimento, per renderli nuovamente funzionanti e donarli a chi ne ha necessità.

Il direttore generale dell’Ausl Romagna, Marcello Tonini, ha sintetizzato così l’accordo firmato a Cesena per la localizzazione del nuovo polo ospedaliero: “Oggi finisce la fase preliminare, domani si comincia a fare sul serio”. Entro la fine dell’anno si conoscerà chi progetterà nel suo complesso l’opera destinata a prendere il posto dell’attuale Bufalini.

Fioriere contro la sosta selvaggia. La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi un intervento di arredo urbano in via San Giovanni Bono (zona Osservanza), presa d’assalto dalle auto che sono autorizzate a parcheggiare solo da un lato, mentre il lato opposto è dedicata alla circolazione pedonale.

Una festa con oltre 1000 bambini e una madrina d’eccezione: Sara Simeoni. Sono questi gli ingredienti del finale di Benessere Giovane, la manifestazione dell’associazione
Benessere In Movimento in programma questo sabato al campo di atletica in zona Ippodromo.

Il 17 aprile al teatro Bonci l'attore interpreterà la pièce musicale con l'orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna. L'incasso dello spettacolo sarà destinato all'acquisto di un cardiotocografo per l'Ostetricia dell'ospedale Bufalini