CIRCOLO DIDATTICO
Dieci studenti cesenati in "Erasmus" in Galles
Il viaggio di formazione si svolgerà nell'ambito del progetto Erasmus+ fino al 4 aprile
Dieci bambini di classe quinta delle scuole primarie del Circolo Didattico Cesena 2, accompagnati da quattro docenti, sono partiti nel pomeriggio di domenica 31 marzo per un viaggio di formazione in Galles organizzato nell’ambito dell’”Erasmus + Steam Jam”, il progetto internazionale votato a promuovere una cultura europea grazie al confronto e al dialogo tra bambini e docenti di diverse nazionalità. Il viaggio, che durerà dal 31 Marzo al 4 aprile, vedrà i bambini impegnati in attività ludico-didattiche nell’ambito del festival gallese ‘The Eisteddfod’, un evento tradizionale incentrato su cultura, letteratura e spettacolo. Tali attività saranno svolte in lingua inglese insieme ai coetanei dei paesi partner che hanno preso parte al progetto (Belgio, Grecia, Romania, Galles e Spagna) e saranno incentrate sulle discipline Steam, Science, Technology, Engineering, Arts, Maths.
Il progetto, che vede impegnate le scuole primarie e dell’infanzia del Circolo Didattico Cesena 2 come unico circolo cesenate, si sviluppa nell’arco del biennio 2018-2020 con l’obiettivo di favorire il dialogo e la conoscenza di diverse culture e di sviluppare attività didattiche innovative, stimolando nei bambini l’apprendimento delle discipline Steam e promuovendo i talenti e le predisposizioni di ognuno.
Il progetto Erasmus + Steam Jam si inserisceall’interno di un’ampia offerta formativa per alunni e docenti della scuola infanzia e primaria del Circolo Didattico Cesena 2, con un taglio internazionale unico nel suo genere. All’interno dello stesso progetto, lo scorso 17 Febbraio 2019 due docenti cesenati hanno partecipato a un viaggio di formazione in Romania con l’obiettivo di favorire lo scambio delle buone prassi didattiche e di sperimentare strumenti didattici innovativi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento