Cesena

I lavori al Montefiore scontano qualche ritardo, così via Cappelli (la strada parallela a via Assano, sul lato nord del centro commerciale) riaprirà solo nel maggio 2021 anziché nel marzo 2020.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Cesena ha sottoscritto con l’Alma mater studiorum di Bologna un accordo quinquennale che, oltre ad assicurare l’accesso reciproco degli iscritti alla consultazione e prestito libri, impegna quest’ultima a erogare un contributo annuale per l'acquisto di testi universitari.

Il Comune di Cesena restaurerà il fondo documentario appartenuto alla famiglia Saralvo, deportata e sterminata ad Auschwitz nel 1944. A occuparsene sarà il Laboratorio di restauro del libro che ha sede all’interno dell’Abbazia di Santa Maria del Monte di Cesena.

Un cittadino interessato della cosa pubblica o una persona dedita a perseguitare i dipendenti comunali? Graziano Castiglia ha sempre diviso i cesenati. Oggi è arrivato un importante pronunciamento giudiziario: non è uno stalker. Per questa accusa, mossa dal Comune di Cesena, è stato assolto con formula piena dal tribunale di Forlì.

Manuel Poggiali, già campione del mondo di motociclismo, classe 125 e 250 sta parlando ai ragazzi  del liceo sportivo Almerici di Cesena, nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro.

Dopo i lavori di pulizia dei giorni scorsi, questa notte via del Tunnel sarà chiusa traffico nel tratto compreso fra la via Diavolessa e la rotonda Pertini, per sostituire le lampade che illuminano la galleria. Lo stop scatterà dalle 20 di oggi e si concluderà domattina alle 6. Da lunedì 29 aprile ci saranno poi altri lavori.

Fatturato a 5,3 milioni e utile netto di 141mila euro. Crescita trainata da Macfrut. Forte incremento dell’attività del Centro Congressi e delle fiere realizzate a Cesena. L'80 per cento del fatturato grazie a Macfrut

Domenica 21 e lunedì 22 aprile si potranno visitare la biblioteca Malatestiana antica, la Rocca Malatestiana, la Pinacoteca, e anche le mostre allestite alla galleria del Palazzo del Ridotto e alla galleria ex Pescheria.