Cesena

Le tre maggiori fondazioni del territorio cesenate (Carisp Cesena, Romagna Solidale e Fruttadoro Orogel) organizzano per domani pomeriggio un convegno sul nuovo modello di welfare. Relatore sarà Tiziano Vecchiato, direttore della Fondazione “Emanuela Zancan”, centro studi e di ricerca di Padova.
 

Questa sera alle 20,30, al cine teatro Victor di San Vittore, si terrà una “Serata di vita alpina” promossa dal gruppo alpini Carlo Mazzoli di Cesena insieme alla cooperativa culturale “Amicizia”.

Il tema sarà trattato da Tiziano Vecchiato, direttore della Fondazione “Emanuela Zancan”, giovedì 31 gennaio alle 17,30 nella sala “B. Dradi Maraldi” della Fondazione Crc

Il quartiere Novello ancora non c’è. Ma il parco del nuovo quartiere, poco più di 3,4 ettari di verde, giochi e piste ciclabili nella zona sud delle Vigne, è già pronto e fruibile da tutti. Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina.

Il divieto di sosta nel piazzale, con rimozione, avrà una validità di un mese. L'intervento rientra nei lavori di riqualificazione della via Emilia, annunciati un anno e mezzo fa.

Marina, startup romagnola che per prima ha portato la sharing economy in spiaggia nel 2017, ha chiuso un giro di finanziamento da 100mila euro. Le risorse saranno utilizzate per migliorare l’app per smartphone (in grado di gestire gli ombrelloni prenotati) e per espandersi sulle coste di Marche, Puglia e Toscana.

Nella ricorrenza del suo 48esimo compleanno, questa sera si terrà una “Serata per non dimenticare” Cristina Golinucci, cesenate di Ronta scomparsa nei pressi del convento dei Cappuccini, a Cesena, il primo settembre 1992.

A tre anni dall’omicidio di Giulio Regeni, Amnesty International di Cesena organizza una fiaccolata in suo ricordo e per chiedere nuovamente si faccia luce sulla vicenda. L’appuntamento è domani sera in piazza del Popolo: ritrovo alle 19.30 e inizio alle 19.41, ora dell’ultimo contatto del ricercatore italiano.