Cesena

Questa mattina l'incontro con la stampa locale, occasione per fare visitare il nuovo impianto di taglio, un vero e proprio stabilimento di 14 mila metri quadrati su due piani, in cui si possono lavorare 25 tonnellate di carne all’ora.

Porte aperte nelle scuole di piazzetta Don Ravaglia e via Savolini. Meccanici e professionisti della moda. Le preiscrizioni ai corsi professionali sono aperte fino al 6 febbraio

Al Rotary Cesena si è parlato di “Musicoterapia per la cura dell’Alzheimer”. L'incontro si è tenuto venerdì 12 gennaio. Relatori della serata il neurologo Fabrizio Rasi, socio del Rotary e la musicoterapeuta Angela Mazza.

È dedicata a Franco Mescolini la 39esima edizione del progetto “Teatro Ragazzi”. L’iniziativa, promossa da Emilia Romagna Teatro Fondazione e il Comune di Cesena, è stata presentata questa mattina alla stampa.

“Ho ritrovato le mie imperfezioni… Sorridevano”. Questo il titolo della mostra grafica curata dal Centro salute mentale di Cesena, con la collaborazione dell’Istituto Versari Macrelli e il patrocinio del Comune di Cesena, che sarà inaugurata il 17 gennaio alla Biblioteca Malatestiana.

Secondo open day al liceo “Righi” in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2018-2019. La scuola aprirà le sue porte a curiosi e potenziali studenti nel pomeriggio di oggi, sabato 13 gennaio.

Ieri sera il giovane parlamentare Pd ha presentato all'ex Macello il suo bilancio di fine mandato. Lo ha fatto in una sala gremita di cittadini, iscritti al Partito democratico, parlamentari, amministratori locali ed ex amministratori, tanto che diverse persone non sono riuscite ad accedere al salone. Lattuca non si ripresenterà alle imminenti elezioni politiche.

“Con la cultura si mangia. Con la cultura si alimentano lo spirito e le coscienze dei cittadini e si rafforza un modello di sviluppo vincente". Così il sottosegretario agli Affari e Politiche europee Sandro Gozi commentando positivamente lo stanziamento di tre milioni di euro a favore del progetto che farà di palazzo Oir a Cesena la Pinacoteca cittadina.

Dal primo gennaio il dottor Stefano Busetti è il nuovo direttore sanitario dell’Azienda Usl della Romagna. Sostituisce il dottor Giorgio Guerra che ha raggiunto l’età pensionabile. Lo rende noto l'azienda sanitaria della Romagna con un proprio comunicato inviato alla stampa.

Il prolungarsi dei lavori per la bonifica delle condutture di acqua e gas in via Strinati a Cesena (complicati dagli importanti ritrovamenti archeologici) ha imposto una modifica alla circolazione nel cuore del centro storico.

Orgoglio per la riconosciuta eccellenza dell’Alma Mater da parte del Ministero (che vede l’Ateneo bolognese e le sue sedi romagnole al primo posto in Italia con 14 dipartimenti finanziati) e soddisfazione per i risultati brillanti degli insediamenti cesenati. A esprimerli sono il sindaco Lucchi e l’assessora all’Università nella lettera che hanno inviato questa mattina al Magnifico Rettore Ubertini.

Una serata per approfondire le tante novità in materia di gioco d’azzardo, a seguito dell’approvazione della legge regionale in materia. La propone l’associazione Cesena SiAmo Noi (legata all’omonima lista civica) per domani sera, venerdì 12 gennaio ore 20,45, presso l’Urban Center della stessa associazione, in Galleria Oir 20.

Questa sera, alla sala conferenza Cacciaguerra del Ccr, incontro promosso dall'associazione Il Crocevia con il noto docente, vice presidente della Scuola di Scienze politiche dell'Università di Bologna.

Sbalzi di temperatura e sole che non t'aspetti. Questa è stata la giornata di ieri che ha riservato anche scorci di notevole bellezza, come quello immortalato nello scatto del nostro fotografo Pier Giorgio Marini.

Inedito progetto a Cesena. Inaugurata oggi al "Montefiore" la sala “Learning Common” dove gli studenti del liceo "Monti" svolgeranno attività di alternanza scuola lavoro come tutor di studenti del biennio e della scuola media.

Venerdì 12 alle 21,30 al Blues Alley di Cesena andrà in scena lo spettacolo in versi, prosa e canzoni "Savor ‘d Rumagna", per la prima volta in città dopo due anni di repliche in feste di piazza, osterie e recentemente anche con un tutto esaurito al Teatro Dragoni di Meldola.