Cesena

Campana del vetro strapiena in via San Francesco d'Assisi a Cesena. La foto di un lettore documenta il brutto spettacolo.

Un pomeriggio dedicato alla musica romantica in compagnia di Michelangelo e Sebastiano Severi (rispettivamente alla chitarra classica e violoncello), quello in programma per domenica 7 gennaio alle 16 alla Casa museo Renato Serra.

L’attivista modenese Mauro Merlino si muove da anni per l’Italia vestito da Spider man (l’uomo ragno) per sensibilizzare i cittadini su temi a lui cari, dalla disoccupazione alla situazione dei terremotati di Amatrice per fare qualche esempio.

Martedì 9 gennaio alle 10 sarà in piazza del Popolo a Cesena, vestito di tutto punto nel suo costume da super eroe, per manifestare a favore dello Ius Soli temperato, proposta di legge sulla cittadinanza dei figli di cittadini stranieri rimasta al palo per lo scioglimento anticipato delle Camere.

Venerdì 12 gennaio il Consultorio per la famiglia  "D. Adolfo Giorgini" e l'Osservatorio per l'educazione di Cesena invitano alla "Cena insieme" con Teen Star.

Il giovane ballerino Nicola Barbarossa di Calisese (Cesena) ha brindato al nuovo anno 2018 sul palcoscenico dell’Opera di Vienna al termine del balletto “Lo Schiaccianoci” di Cajkovskij.

Comitato consultivo della Giunta? Piuttosto una Consulta a disposizione di tutte le istituzioni, le parti politiche, i cittadini, per un dialogo costruttivo sull’università a Cesena.

È quanto scrive, in una nota inviata ai mezzi di informazione, il presidente della Consulta degli universitari Mirko Grammatico.