Cesena
stampa

Pubblica amministrazione

A Cesena dipendenti di altri Comuni per potenziare i servizi legati all’alluvione

Fino ad oggi sono state assegnate 18 professionalità. Nei prossimi giorni arriveranno dipendenti dei Comuni di Roma e Milano

Foto di StartupStockPhotos da Pixabay

Tanti dipendenti pubblici di altri Comuni italiani sono arrivati a Cesena per affiancare i colleghi, e potenziare le strutture impegnate nello svolgimento delle attività ordinarie e straordinarie conseguenti agli eventi disastrosi di maggio. Lo rende noto l'Amministrazione comunale.

A seguito degli eventi alluvionali che hanno interessato la Romagna, compresa la città di Cesena, Anci ha ritenuto necessario aumentare le azioni di sostegno, coinvolgendo tutti i Comuni d’Italia. A questo scopo, anche su sollecitazione della Protezione civile, ha attivato una “rete solidale e amministrativa”, esattamente come avvenuto nel 2012, in occasione del terremoto in Emilia.

Fino ad oggi a Cesena sono state assegnate 18 professionalità, tra tecnici (per gli ulteriori sopralluoghi e per la valutazione e stima dei danni, per il supporto agli uffici tecnici comunali in ordine all’istruttoria e alla predisposizione degli atti in urgenza e per la rimozione dei pericoli imminenti, nonché per la ripresa dei servizi, il ripristino di strutture ed edifici danneggiati) e personale amministrativo, compresi gli assistenti sociali (per attività di supporto alla continuità amministrativa, per il supporto presso i Coc, oltre che per l’acquisizione in somma urgenza di beni e servizi e le conseguenti attività di rendicontazione in emergenza). Si tratta di dipendenti dei Comuni di Parma, Formigine, Rapallo, Rescaldina e Cantù, e dell’Unione dei Comuni Tresinaro Secchia. Nei prossimi giorni arriveranno dipendenti dei Comuni di Roma e Milano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesena dipendenti di altri Comuni per potenziare i servizi legati all’alluvione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento