Cesena
stampa

Arte

Anche l'arte in festa per San Giovanni

Varie iniziative alle Gallerie comunali del Ridotto ed ex Pescheria durante le giornate della festa del Patrono

Anche l'arte in festa per San Giovanni

Nelle giornate di venerdì 23 giugno e di sabato 24 giugno, per la festa di San Giovanni, le gallerie d’arte comunali resteranno aperte fino alle 23,00.

Le Gallerie d’arte del Ridotto ed ex Pescheria osserveranno i seguenti orari di apertura: venerdì 23 giugno dalle 16,30 alle 23; sabato 24 giugno dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 23; domenica 25 giugno dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30.

Sempre in concomitanza con la festa di San Giovanni la pittrice e illustratrice Patrizia Garofalo, autrice della mostra “Green Thoughts, Green Deeds”, in Galleria del Ridotto, proporrà una dimostrazione artistica con annesso laboratorio dal titolo “Pigmenti dalla terra”. I partecipanti assisteranno a una dimostrazione del processo artistico a partire dalle materie prime. L’artista svelerà il metodo di preparazione dei pigmenti e la loro trasformazione in colori utilizzabili per la creazione di opere d’arte. In prossimità dell’ingresso sarà allestito uno spazio laboratoriale dedicato a grandi e piccoli.

La dimostrazione e i laboratori di Patrizia Garofalo, ad ingresso libero e gratuito, si terranno: sabato 24 giugno dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 22, con replica ogni 30 minuti; domenica 25 giugno dalle 17 alle 19 la dimostrazione artistica, con replica ogni 30 minuti, e dalle 17 alle 19 il laboratorio artistico.

 

Domenica 25 giugno, alle 18, alla Galleria ex Pescheria avrà luogo “90 to 00: Street Art & HipHop a Cesena”. La mostra sarà un insieme di testimonianze dagli albori della cultura underground romagnola a cura dell’architetto Pasquale “Code2” Belvito, Luca “Louke” Moretti, Paolo “Spot” Valzania e di altri ospiti. Dopo i saluti iniziali, e una presentazione dell’iniziativa incentrata sulla zona della Stazione, si terrà una tavola rotonda sul ruolo della Street Art nella società contemporanea. Contestualmente la Biblioteca Malatestiana proporrà una selezione di libri, riviste, fumetti e dvd dedicati al graffitismo, all’arte urbana e ai suoi più celebri esponenti.

La mostra "Murales" di Werther Vicini, presente nel corso di queste settimane nella Galleria ex Pescheria, è stata prorogata fino a domenica 9 luglio.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Anche l'arte in festa per San Giovanni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento