6 gennaio
Befana, caramelle e "street band"
Gli appuntamenti dell'Epifania nel centro storico cesenate
Cesena è pronta a festeggiare l’Epifania con varie iniziative. Dalle 16 alle 19 di domenica 6 gennaio la Befana e la sua Street band distribuiranno dolcetti ai bambini per le strade del centro cittadino, sostando in piazza del Popolo, piazza Amendola, via Zeffirino Re, via Fantaguzzi, via Strinati e corso Mazzini.
Appuntamento alle 16,30 in biblioteca Malatestiana per la proiezione dei cortometraggi “Facce fa befana”. A seguire un laboratorio per festeggiare l’arrivo della vecchina "dalle scarpe tutte rotte". L’ingresso, per bambini dai 5 anni in su, è libero. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a: schermilavagnecesena@comune.cesena.fc.it.
Per l’intero fine settimana sarà in funzione il trenino di Natale che, partendo da piazza della Libertà e sostando in piazza Amendola, percorrerà le vie del centro dalle 15 alle 19.
Fra le attrazioni di piazza della Libertà aperte nel weekend, si ricordano l’albero di Natale luminoso alto 13 metri, la grande pista di pattinaggio e le tradizionali casette di Natale con idee regalo e prodotti tipici delle festività.
Fino al 13 gennaio saranno visitabili il grande presepe meccanico della famiglia Gualtieri allestito nell'ex Pescheria (via Pescheria 32) e quello, allestito dagli stessi Gualtieri, nella cripta della cattedrale. Info e orari sul sito www.presepegualtieri.it
Befana dalle 16,30 anche al centro commerciale "Montefiore", dove, dalle 17, si esibiranno “I Vir Pasquarul d’la Piopa” con la partecipazione straordinaria di Wanis Rebecchi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento