Cesena
stampa

LETTERATURA

"Cesena e le sue pagine", premio a Claudio Cavalli

Bcc Romagnolo e Confesercenti omaggiano l'autore dell'Albero azzurro nella serata dedicata al Premio Bancarella

Claudio Cavalli

"Cesena e le sue pagine". Venerdì sera 28 giugno, in occasione del Premio Selezione Bancarella 2024, verrà consegnato a Claudio Cavalli il Premio letterario Banca di Credito cooperativo romagnolo e Confesercenti Ravenna e Cesena.

Claudio Cavalli è stato, fra l'altro, autore delle prime 500 puntate del programma Rai l’Albero Azzurro ed è andato in video come narratore. A Cesena è conosciuto soprattutto per essere l’inventore e il coordinatore dell’opera da Guinness dei primati custodita in Biblioteca Malatestiana: il più grande manoscritto al mondo. Cavalli è anche il creatore e direttore artistico di Artexplora, parco tematico pensato per avvicinare in maniera divertente piccoli e grandi all’arte.

Sarà premiato venerdì prossimo per il romanzo “Ragnatele” (Albatros editore), un intrigante libro tra il giallo e l’avventura, dalla scrittura agile, veloce, intelligente. Peretti, il protagonista, ruba sei vestiti d’alta moda e si autodenuncia sostenendo che l’azione è stata indotta da una sua patologia, l’amore per il bello. Il romanzo tesse anche un robusto filo di rivolta sociale e di sana indignazione contro l’inclinazione all’indifferenza e alla furbizia disonesta.

La serata, organizzata da Confesercenti, in collaborazione con il Comune di Cesena, e con il contributo del Credito cooperativo romagnolo, di Formula Servizi e della Confesercenti Emilia Romagna, sarà un’occasione per il pubblico che ama la lettura di incontrare e ascoltare gli scrittori che sono in gara per aggiudicarsi il premio Bancarella 2024. Saranno a Cesena: Aurora Tamigio, Valeria Galante (dietro lo pseudonimo si celano gli scrittori Diana e Diego Lama), Marilù Oliva, Franco Faggiani, Daniele Paquini, Emanuela Anechoum. Sette scrittori che cattureranno il pubblico presente raccontando come sono nati i loro libri e che cosa c’è dietro le loro storie. In attesa di domenica 21 luglio quando, come da tradizione, uno di loro verrà proclamato vincitore durante la serata conclusiva della manifestazione ospitata dalla città di Pontremoli

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Cesena e le sue pagine", premio a Claudio Cavalli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento