Cesena
stampa

Post Alluvione

Cesena per un giorno sede del consiglio nazionale Fipe

Il presidente di Confcommercio cesenate Augusto Patrignani ha ringraziato i vertici nazionali dell'associazione

Cesena per un giorno sede del consiglio nazionale Fipe

Cesena è stata scelta questa mattina, nella sede di Confcommercio cesenate, come sede del consiglio nazionale Fipe, lo storico sindacato dei pubblici esercizi affiliato a Confcommercio, che a Cesena è presieduto da Angelo Malossi (bar) e Vincenzo Lucchi (ristoranti). 

Il presidente di Confcommercio cesenate Augusto Patrignani, che ha fatto gli onori di casa, ha ringraziato il presidente nazionale Fipe Lino Stoppani il quale ha dichiarato che è stata scelta come sede Cesena per rimarcare l'attenzione sempre altra tenuta dalla federazione rispetto alla grave situazione determinata dalla alluvione che ha colpito anche le imprese della filiera dei pubblici esercizi e della ristorazione. "Un grande onore per Confcommercio cesenate ospitare il consiglio nazionale di Fipe", ha rimarcato Patrignani.

Fipe nazionale è impegnata in iniziative di solidarietà e vicinanza agli imprenditori del settore e ha inoltre lanciato un video di promozione della Romagna per valorizzarla e rilanciarla sotto il profilo dell'accoglienza e dell'offerta turistica. “I pubblici esercizi romagnoli - è stato rimarcato - sono all'avanguardia nel mondo e tengono alto il nome della Romagna e anche della sua riviera”. 

Durante i lavori la Fipe ha affrontato temi di rilancio della categoria e il problema della difficoltà di reperimento di manodopera contro il quale la federazione sta intervenendo con iniziative come Job&workers, il portale online per incrociare domanda e offerta di lavoro nel settore dell’Ho.re.ca , per rispondere alla carenza di personale che, in linea con le tendenze che si verificano su tutto il territorio nazionale, colpisce anche la provincia di Forlì-Cesena: con circa 14mila addetti attualmente impiegati nelle imprese del turismo e della ristorazione, il fabbisogno di personale ammonta al 25%, una percentuale che sale fino al 40% durante l’alta stagione.

Nella foto il tavolo dei lavori del consiglio Fipe nazionale col presidente di Confcommercio cesenate Augusto Patrignani e di Fipe nazionale Lino Stoppani.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena per un giorno sede del consiglio nazionale Fipe
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento