Cesena
stampa

Eventi estivi

"Cinema sotto le stelle" con i registi Giacomo Abbruzzese e Luca Scivoletto

Proseguono nell’Arena di Palazzo Guidi le proiezioni serali curate dal Cinema Multisala Eliseo

Una proiezione nei giorni scorsi

Tra attori, registi e protagonisti del cinema italiano, proseguono, nell’Arena di Palazzo Guidi, in via Serraglio 20, in centro storico, le proiezioni serali curate dal Cinema Multisala Eliseo. Lo ricorda in una nota il Comune di Cesena.

Domenica 16 e lunedì 17 luglio, la visione dei film “Disco Boy” e “I Pionieri”, sarà preceduta dall’incontro con i registi Giacomo Abbruzzese e Luca Scivoletto“Disco Boy”, unico film italiano premiato alla Berlinare di quest’anno, racconta la storia di due guerrieri dal cuore puro che sognano una vita diversa. “I Pionieri” è un film commedia che tratta il complicato tema della pre-adolescenza, in un contesto socio politico italiano spaccato in più parti. 

Martedì 18 luglio verrà proiettato il film “Scordato” del regista-attore Rocco Papaleo. Mercoledì 19 luglio sarà il turno di “Un bel mattino”, un film scritto e diretto da Mia Hansen-Løve, ispirato alla storia del padre malato. Giovedì 20 luglio sarà proiettato “L’ultima notte di Amore”, in cui il protagonista Franco Notte, interpretato da Pierfrancesco Favino, durante la sua ultima notte di servizio, a causa di una sparatoria vede morire il suo amico, nonché collega Dino.

La programmazione proseguirà venerdì 21 luglio con “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti, una pellicola che racconta, dagli occhi di un giovane intellettuale comunista, l’invasione avvenuta nel 1956 dell’Ungheria per mano dei sovietici. Sabato 22 luglio verrà trasmesso “Le otto montagne”, film drammatico di Felix Van Groeningen, Charlotte Vandermeersch, tratto dall’omonimo romanzo, i.

Domenica 23 luglio, per un pubblico più giovane, sarà visibile “La Sirenetta”, il live action di Rob Marshall ispirato al pluripremiato cartone animato della Disney.

Tutte le proiezioni iniziano alle 21,30. Grazie alla promozione ministeriale “Cinema Revolution”, i biglietti dei film italiani ed europei hanno un costo di 3,50 euro. Per gli altri titoli il costo sarà di 6,50 e di 5 euro per gli under 12.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Cinema sotto le stelle" con i registi Giacomo Abbruzzese e Luca Scivoletto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento