Cesena
stampa

Scuola

Il Comune paga i libri di testo per le primarie

Stanziato un pacchetto di oltre 150mila euro

(pixabay.com)

Anche nell’anno scolastico 2023/2024, il Comune di Cesena coprirà le spese per l’acquisto dei libri di testo della scuola primaria. A questo proposito, l’Amministrazione comunale destinerà un pacchetto complessivo di 150.600 euro ai beneficiari individuati nell’elenco nominativo degli alunni iscritti alle scuole primarie. Lo rende noto l'Amministrazione comunale. 

Il Comune di Cesena fornisce gratuitamente i libri alle bambine e ai bambini residenti e che frequentano le scuole statali e paritarie nel Comune; residenti a Cesena e che frequentano le scuole statali e paritarie fuori dal Comune; residenti all’estero ma iscritti a Cesena; residenti a Cesena ma domiciliati in un altro comune italiano.

Il Comune di Cesena copre le spese dei libri di testo previsti dal collegio dei docenti alle famiglie degli alunni delle scuole primarie. I beneficiari possono ritirare i libri di testo presso i rivenditori (librerie e cartolerie) di loro gradimento. Il Comune provvede poi a liquidare i rivenditori dietro presentazione di nota riepilogativa dei libri consegnati agli alunni.

Per i più grandi, dal 5 settembre al 26 ottobre, le famiglie degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado possono richiedere i contributi regionali per l’acquisto dei libri di testo. Per tutte le informazioni e per inoltrare la domanda di richiesta relativa all’anno scolastico 2023-2024: www.comune.cesena.fc.it/contributilibritesto

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Comune paga i libri di testo per le primarie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento