Musica
Il coro "Alio Modo Canticum" di Cesena incontra il sindaco Enzo Lattuca e Riccarda Casadei
La scorsa estate ha proposto un'apprezzatissima versione a quattro voci di “Romagna Mia” in Val Pusteria
Hanno riproposto una versione particolare, a quattro voci, di “Romagna mia”, ideata da Emanuele Ambrogetti, ottenendo il plauso di Riccarda Casadei, figlia di Secondo, che, dopo aver ascoltato la loro esibizione si è congratulata per l’originalità e la creatività dell’arrangiamento della canzone di suo padre.
Il Comune di Cesena fa sapere che nel pomeriggio di ieri, il coro Alio Modo Canticum di Cesena, diretto da Loredana Ambrogetti, è stato ricevuto dal sindaco Enzo Lattuca nella Sala degli Specchi in Municipio, dopo aver preso parte nel giugno scorso alla 26esima edizione del “Festival internazionale dei cori della Val Pusteria”, in Alto Adige, cui hanno aderito 89 cori provenienti da 15 diverse nazioni. Nell'occasione, i coristi cesenati hanno voluto trasmettere forza con la loro arte alla popolazione romagnola colpita dall’alluvione cantando “Romagna mia”, spesso risuonata nei giorni dell'alluvione.
“Tutta la sala gremita di persone - fa sapere Loredana Ambrogetti - ha cantato assieme a noi e alla fine del brano si è alzata in piedi applaudendo per vari minuti con una vera e propria ovazione. Ritornati a Cesena, siamo stati raggiunti da un bellissimo messaggio della signora Riccarda Casadei che, dopo aver ascoltato dalla nostra pagina Facebook la nuova versione di "Romagna mia", ha voluto congratularsi con noi. Una grandissima emozione che ci inorgoglisce e che ci lega ulteriormente alla nostra terra ferita che con tenacia si sta rialzando”.
Nel pomeriggio di ieri i coristi si sono esibiti nuovamente alla presenza del sindaco Enzo Lattuca e di Riccarda Casadei, ricevendo il plauso di entrambi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento