Cesena
stampa

Case Missiroli

Tradizione e innovazione per il bar "Casadue"

Domani, sabato 1 luglio, il taglio del nastro del pubblico esercizio sulla via Emilia

Nella foto, da destra: il titolare del bar "Casadue" Giacomo Casadei con la moglie Jessica e il suocero

Il bar storico di Case Missiroli, associato a Confcommercio cesenate, si rinnova e domani, sabato 1 luglio alle 17, con una festa, inaugura il nuovo corso con il nome di "Casadue". I soci titolari sono i giovani Giacomo Casadei e la moglie Jessica, la cui nonna Ernesta lo aprì negli anni Cinquanta sulla via Emilia, nel cuore della frazione, al confine con Longiano, e in un luogo che resta di alto passaggio.

“Un bar per tutti, di chi è del posto e di chi si sposta - spiega il titolare che, dopo avervi lavorato con i suoceri per quindici anni, assume le redini di imprenditore -. Fu chiamato il bar della "Stina", il diminutivo della nonna di mia moglie che è ancora con noi ed è venuta nel bar a vedere l’esito del restyling che le è piaciuto molto. Abbiamo reso gli spazi più confortevoli con un angolo per i divani e un tavolone per le comitive, conferendo al locale un aspetto ancora più intimo e familiare. Passano gli anni ma un buon bar è sempre una sorta di seconda casa per le persone, a cui ci si affeziona ed è un punto di riferimento del quartiere, fungendo da presidio anche sociale. Noi siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 6 alle 20 e puntiamo sulle colazioni, gli aperitivi, la qualità, la cortesia, la gentilezza e la qualità del servizio che sono un brand di famiglia e il tratto distintivo di un pubblico esercizio sul mercato ormai da settant’anni di cui la longeva Ernestina rappresenta l’origine. Tradizione e innovazione vanno a braccetto nel nostro bar”. 

“Ci sono bar che nel quartiere in cui si inseriscono rappresentano una sorta di icona, un punto fermo - afferma il presidente  di Confcommercio cesenate Augusto Patrignani - e il bar "Casadue" con quasi 70 anni di storia alle spalle è uno di questi. Auguriamo un grande futuro alla nuova gestione che nella continuità, con il ricambio generazionale concretizzatosi nel segno della continuità, terrà alto il nome di un pubblico esercizio storico in un punto nevralgico del passaggio che consente a tutti di esserne clienti gratificati. Per Confcommercio i bar di quartiere e al servizio della città sono un punto di forza irrinunciabile per una città che voglia garantire ai cittadini una qualità della vita elevata e quindi vanno sostenuti con politiche incentivanti e la diminuzione della morsa fiscale e tributaria”. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tradizione e innovazione per il bar "Casadue"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento