raccolta fondi
Un nuovo automezzo per la Croce rossa di Cesena
Oggi si è tenuta l'inaugurazione del veicolo ottenuto grazie al Bcc Romagnolo
Un nuovo fuoristrada 4x4 va ad aggiungersi agli automezzi in dotazione alla Cri (Croce rossa italiana), ottenuto grazie alla somma di 50.000 euro devoluta lo scorso dicembre dal Bcc Romagnolo alla Croce rossa italiana Comitato di Cesena. L’autoveicolo servirà a raggiungere le zone più impervie del nostro territorio, migliorando la capacità di risposta alle esigenze della comunità.
Le risorse utilizzate per l’acquisto del mezzo provengono dalla raccolta fondi promossa dalla Federazione Bcc dell’Emilia-Romagna e dalla Federazione Raiffeisen Alto Adige. Va ricordato come la sede della Cri di Cesena abbia subito ingenti danni causati dall’alluvione dello scorso anno, che hanno interessato la struttura, alcuni automezzi e la strumentazione in dotazione.
Alla cerimonia di inaugurazione del nuovo automezzo, che si è tenuta oggi in piazza del Popolo a Cesena, hanno partecipato il sindaco Enzo Lattuca, il presidente entrante della Cri Cesena Paolo Ricci, la vicepresidente Catia Bianchi e il responsabile Area Mercato di Bcc Romagnolo Cesare Bizzocchi.
“Bcc Romagnolo sostiene da sempre il territorio - afferma in una nota Cesare Bizzocchi - ed anche in questo caso abbiamo supportato concretamente una realtà importante e storica come la Croce rossa di Cesena. Risorse importanti che sono state destinate all’acquisto di un fuoristrada che consentirà di svolgere l’attività di assistenza, anche in situazioni di emergenza, a beneficio di persone in luoghi difficili da raggiungere”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento