Cesenatico
stampa

Personaggi

I Carabinieri festeggiano i 100 anni dell'appuntato Graziani

Nella sua casa di Cesenatico, la visita del colonnello Samuele Sighinolfi e un dono dal generale di Corpo d’armata Teo Luzi

(foto: Arma dei Carabinieri)

“Nei secoli fedele” è il motto dell’Arma dei Carabinieri e Verardo Graziani, appuntato dell’Arma in congedo, lo ha onorato ogni giorno del suo servizio e anche dopo.

Nel giorno del centesimo compleanno, Graziani ha ricevuto la visita, nella sua casa di Cesenatico, del colonnello Samuele Sighinolfi, comandante provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena, accompagnato dal capitano Flavio Annunziata, comandante della Compagnia di Cesenatico, dal sindaco Matteo Gozzoli e da una delegazione dell’Associazione nazionale Carabinieri. A Graziani sono arrivati anche gli auguri del comandante generale dell’Arma, generale di Corpo d’armata Teo Luzi.

Verardo Graziani è nato a Trequanda (Siracusa) nel 1924, coniugato dal 1954 con la signora Tosca, padre di ­­due figli e nonno di una nipote di 14 anni, si è arruolato nell’Arma nel 1942 appena diciottenne. Dopo l’arruolamento ha prestato servizio inizialmente a Cesenatico e, da ultimo, presso la Stazione Carabinieri di Premilcuore fino al 1974, anno del suo congedo. 

"Al termine della visita - riferisce il Comando provinciale dell'Arma - culminata con la consegna di un dono inviato personalmente dal comandante generale dell’Arma, l’appuntato Graziani è apparso contento ed emozionato per le parole espresse e per l’attenzione riservatagli dal generale di Corpo d’armata Teo Luzi e ha espresso il suo più vivo ringraziamento a tutta l’Arma dei Carabinieri da sempre nel suo cuore".

Verardo Graziani in una foto storica

Verardo Graziani in una foto storica

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I Carabinieri festeggiano i 100 anni dell'appuntato Graziani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento