Dall'Italia
stampa

EMILIA-ROMAGNA

Elezioni regionali, il centrodestra appoggia la civica Elena Ugolini

I partiti vedono in lei la "persona giusta per andare oltre gli steccati ideologici"

Elena Ugolini

"In accordo con i rispettivi vertici nazionali", i coordinatori regionali di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Noi moderati e Udc annunciano oggi, con una nota congiunta ripresa dall'agenzia Dire, "l'appoggio alla candidatura civica di Elena Ugolini a presidente dell'Emilia-Romagna". Questo dopo una riunione "su proposte e programmi", svolta tra la candidata civica e i coordinatori regionali del centrodestra dopo quella tenutasi sabato scorso.       

"Dobbiamo andare oltre gli steccati ideologici per dare una nuova prospettiva a una Regione, l'Emilia Romagna, che da 50 anni vede al potere le stesse facce e lo stesso apparato. Elena Ugolini è la persona giusta per andare, appunto, oltre e liberare le migliori energie del nostro territorio, ponendo al centro la persona, senza guardare l'appartenenza a un certo partito o sistema", affermano, in una presa di posizione congiunta, Michele Barcaiuolo (Fdi), Jacopo Morrone e Matteo Rancan (Lega), Rosaria Tassinari e Valentina Castaldini (Forza Italia), Francesco Coppi (Noi Moderati) e Riccardo Bizzarri (Udc).

"Apprezzo e sono grata per il sincero e convinto supporto che il centrodestra mi sta dimostrando. Sono una civica che ha lanciato una sfida che a tanti sembra impossibile, ma, credetemi, non è così. Dobbiamo parlare al cuore delle persone, rimettendole al centro dell'agire politico e dell'attenzione della nostra Regione. Non ci dobbiamo accontentare: ci sono richieste e bisogni che sto ascoltando in queste settimane che mi confermano ciò che già sapevo: l'Emilia-Romagna ha bisogno di una svolta", dice a sua volta la già sottosegretaria all’Istruzione nel Governo Monti e preside del liceo Malpighi di Bologna.

Fonte: Agenzia Dire
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Elezioni regionali, il centrodestra appoggia la civica Elena Ugolini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento