Diocesi
stampa

personaggi

Padre Guglielmo venerabile, preghiera e film

Questa sera alle 20.30 Messa nel giardino del Convento dei frati Cappuccini, a seguire lettura pubblica del Decreto del Dicastero delle Cause dei santi

Padre Guglielmo venerabile, preghiera e film

Padre Guglielmo, venerabile. Questa sera, lunedì 10 giugno alle 20.30 si terrà una celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Al termine frate Carlo Calloni, postulatore generale dei Cappuccini darà lettura pubblica del Decreto del Dicastero delle cause dei santi, approvato da Papa Francesco che riconosce le virtù eroiche del Servo di Dio padre Guglielmo Gattiani. 

La Messa sarà celebrata nel giardino del Convento (in caso di maltempo, in chiesa) e seguita da un momento conviviale. 

In anteprima assoluta al cinema Victor di Cesena (via San Vittore 1680) sarà poi proiettato il film “Padre Guglielmo. Carisma e mistero”. L'appuntamento è per venerdì 14 giugno, alle 21, alla presenza degli autori Roberto Vecchi e Simone Ortolani, repliche lunedì 17 e martedì 18 giugno, sempre alle 21. 

La parte fiction è interpretata da Daniele Dainelli, attore, docente teatrale e presidente di una compagnia teatrale romagnola. La colonna sonora è curata da Davide Caprelli, compositore pluripremiato in tutto il mondo per le sue colonne sonore, musiche e sigle per il cinema, il teatro e la tv.

L’evento ha il patrocinio della diocesi di Cesena-Sarsina e della Provincia dei frati minori Cappuccini dell’Emilia-Romagna.

Consigliata la prenotazione al numero 375-6700022.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Padre Guglielmo venerabile, preghiera e film
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento