Rubicone
stampa

Musica

A Montiano parte la rassegna delle bande

Appuntamenti per due fine settimana in piazza Maggiore a cura della 3MontiBand

(foto archivio Corriere Cesenate)

Al via il cartellone di "Montiano & Sarsina in musica", a cura della 3MontiBand di Montiano.

La diciottesima edizione conferma una formula ormai consolidata: ogni sera due bande occuperanno insieme un unico palcoscenico esibendosi a turno in un clima di gemellaggio fra formazioni musicali. Questa sera, sabato 17 giugno, in piazza Maggiore a Montiano dalle 21 suoneranno gli ensemble Filarmonica Valle Sacra “Michele Romana” di Castellamonte (Torino) e il Corpo bandistico Sant’Ambrogio di Castel del Rio (Bologna). Domani, domenica 18 giugno, stello luogo e ora, sarà la volta della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Scortichino (Ferrara) e del Corpo bandistico “Gioachino Rossini” di Montelabbate (Pesaro)

La rassegna continuerà, sempre a Montiano, sabato sera 24 giugno con il Corpo bandistico di San Giovanni in Marignano (Rimini) e la Banda civica Volontà di Bienno (Brescia). Gran finale domenica 25 giugno alle 21 con il concerto dei padroni di casa della 3MontiBand.

Secondo tempo a Sarsina l’8 luglio e il 24 agosto. Gli eventi fanno parte di Savio Trail, rassegna di musica, spettacoli, degustazioni ed escursioni in Valle del Savio, promossa dall’Unione dei Comuni in collaborazione con la Dmc dei Percorsi del Savio, Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Montiano parte la rassegna delle bande
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento