Valle Savio
stampa

bande 

A Montiano, Sarsina e Bagno di Romagna suona la banda

Sabato 22 giugno al via la rassegna bandistica, sei date in programma per una grande rassegna unica

A Montiano, Sarsina e Bagno di Romagna suona la banda

 

Sabato 22 giugno in tre comuni della Vallata prenderà avvio l’unica grande rassegna bandistica. Secondo una formula ormai consolidata, due bande occuperanno insieme un palco doppio e si esibiranno alternando le esecuzioni, in un dialogo che rappresenta bene lo spirito del gemellaggio fra formazioni musicali che è alla base dell’iniziativa. 

Nata nel 2004 come Montiano in Musica, promossa e organizzata dal Corpo bandistico dei Tre monti Aps, già l’edizione 2023 ha visto estendersi la rassegna anche a Sarsina. Quest’anno però, nell’ambito della diciannovesima edizione, sono in programma date anche a Bagno di Romagna

Sei le serate in programma, ben 12 formazioni e tre piazze, nelle serate del 22, 23, 29 e 30 giugno, 6 e 13 luglio. La rassegna si concluderà con un concerto della 3Monti Band e della Banda di Sarsina in piazza Tito Maccio Plauto a Sarsina il 26 agosto. Sabato 22 giugno, alle 21, il sipario si leverà a Montiano, in piazza Maggiore, con la Banda Bignardi di Monzuno (BO) e l’Orchestra di Fiati Arcobaleno di TriesteDomenica 23 giugno, stessa ora, sarà la volta della Società Filarmonica “Giustino Diazzi” di Concordia sulla Secchia (MO) e della Banda Musicale Città di Chiaravalle (AN). 

La rassegna riprenderà nel successivo fine settimana, ovvero sabato 29 giugno, alle 21, con la Filarmonica cittadina “G. Andreoli” di Mirandola (MO) e il Civico corpo bandistico “Luigi Pezzana” di Rovato (BS); domenica 30 giugno, stessa ora, la Banda musicale Città di Sarsina (FC) e la Banda musicale Santa Cecilia di Bagno di Romagna (FC). 

Sabato 6 luglio cambio di location: a Sarsina, in piazza Tito Maccio Plauto, alle 21 suoneranno la Banda di Spilamberto (MO) e il Corpo Filarmonico “Giovanni Rinaldi” di Reggiolo (RE). 

Sabato 13 luglio, alle 20.30, invece la rassegna si sposta a Bagno di Romagna, in piazza Ricasoli, dove si esibiranno la Filarmonica "Ermanno Brazzini" di Pieve S. Stefano (AR) e la Filarmonica San Carlo (FE). Gran finale ancora a Sarsina lunedì 26 agosto,  alle 21, con il “derby” tutto romagnolo fra la 3Monti Band di Montiano (FC) e la Banda Musicale Città di Sarsina (FC).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Montiano, Sarsina e Bagno di Romagna suona la banda
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento