Rubicone
stampa

Giovani

Gatteo, servizio civile al “Don Ghinelli”

I posti disponibili sono due. La domanda va presentata entro il15 febbraio prossimo

(foto: archivio "Don Ghinelli")

L’istituto “Don Ghinelli” di Gatteo offre, ai giovani dai 18 ai 28 anni, la possibilità di vivere l’esperienza del Servizio civile universale presso la propria struttura.

La proposta, che ha per titolo “Diamo valore alla differenza”, prevede 25 ore settimanali per «supportare e condividere il quotidiano con i ragazzi disabili per riflettere sul senso da dare al proprio progetto di vita». È previsto un rimborso spese mensile di 507,30 euro.

Ai giovani volontari del Servizio civile, dicono dall’Istituto, si propone «un’esperienza indimenticabile, un anno trascorso insieme per cambiare la propria vita. Il volontario sarà coinvolto nell’attività di animazione, di assistenza e di sostegno a favore di disabili adulti. Sarà possibile aiutare sé stessi e la comunità a crescere attraverso il proprio impegno e le proprie idee».

I posti disponibili sono due. Il progetto prevede un monte ore annuo totale di 1.145 ore che comprende: formazione generale, formazione specifica, percorso di tutoraggio e attività nei Gruppi appartamento e nel Centro socio riabilitativo residenziale.

La domanda va presentata esclusivamente online, entro le 14 del 15 febbraio prossimo, all'indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it .

Per informazioni scrivere a gatteo.segreteria@guanelliani.it , telefonare allo 0541 930157 o recarsi presso la struttura in via Mazzini 20 a Gatteo.

Il "Don Ghinelli"

Il "Don Ghinelli"

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gatteo, servizio civile al “Don Ghinelli”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento