Rubicone
stampa

Longiano

Il presidente nazionale di Legacoop alla Cocif

Presentato lo sviluppo della cooperativa fondata nel 1945. Il fatturato sfiora i 50 milioni di euro

(foto: Cocif)

Il presidente nazionale di Legacoop, Simone Gamberini, oggi è stato ospite della Cocif di Longiano. Lo fa sapere Legacoop Romagna. L'occasione è stata la presentazione ai soci dello sviluppo della storica cooperativa che si appresta a festeggiare gli 80 anni di vita. 

Cocif sviluppa un fatturato che sfiora i 50 milioni di euro e occupa 214 lavoratori, dei quali 165 sono soci

Gamberini ha sottolineato l’attualità e la modernità del modello mutualistico di fronte alle sfide del presente, in un contesto economico e sociale profondamente cambiato rispetto alle origini, ma in cui c’è sempre maggiore richiesta dei valori che caratterizzano da sempre il movimento cooperativo.  

Ad accogliere Gamberini c’erano il presidente di Cocif, Luca Benedettini, e il presidente di Legacoop Romagna, Paolo Lucchi, che hanno aperto i lavori di fronte a una platea di circa 200 soci e lavoratori e autorità. 

«La nostra storia - dice il presidente di Cocif, Luca Benedettini - inizia nel 1945, quando nove volenterosi falegnami decisero di lavorare insieme e mettere la loro maestria professionale al servizio di un paese lacerato dalla guerra e completamente da ricostruire. Costituirono una cooperativa che oggi rappresenta un patrimonio per i soci attuali e per tutta la nostra comunità. Ricordare come siamo nati, con la consapevolezza di quel che siamo oggi, deve aiutarci a intraprendere con orgoglio e con coraggio tutte le innumerevoli sfide che abbiamo davanti. Abbiamo l'obiettivo di lasciare a chi verrà dopo di noi una cooperativa sempre più solida e forte».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il presidente nazionale di Legacoop alla Cocif
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento