Rubicone
stampa

longiano

“Non r-estate in ombra” al Rio Parco di Budrio, buona la prima

Il presidente del quartiere si congratula con i volontari Auser per i risultati raggiunti e pensa già all'autunno

“Non r-estate in ombra” al Rio Parco di Budrio, buona la prima

Si concluderà domani sera la kermesse di luglio “Non r-estate in ombra”, organizzata dal locale centro Auser al Rio Parco di Budrio di Longiano. Appuntamento dalle 18,30 di venerdì 31 luglio con aperitivo, dj set e gastronomia a cura de "La Barcaza".

Il presidente del quartiere di Budrio-Badia, Michele Fratellanza, tira le somme e si congratula con i volontari.

"Grazie a una vivace collaborazione tra Auser, Quartiere e Comune - dice Fratellanza - tutti noi abbiamo potuto vivere uno spazio di vita e di volontariato diverso e innovativo con musica, arte, yoga e gastronomia. L’ampia natura del Rio Parco ha garantito l’accoglienza di tante famiglie nel pieno rispetto dei limiti imposti dai protocolli anti Covid. Tre eventi a settimana per tutto il mese di luglio per una socialità ritrovata e sana. Ma Rio Parco è molto di più. È un laboratorio a cielo aperto in cui ognuno di noi può fare "manutenzione" di se e dei propri rapporti".

"Come presidente di quartiere - aggiunge Fratellanza - non posso non ringraziare l’Amministrazione comunale e Auser per il grande aiuto nella progettazione del palinsesto. Legare il divertimento alla cultura e alla vita all’aperto è il valore aggiunto di una Longiano estiva ricca di eventi. Penso agli spettacoli all’Arena ma anche agli amici del nuovo Setaccio e dell’azienda Biofrutta, della Fondazione Tito Balestra o del Kiosko o del Caffè del Teatro, solo per citare piccoli esempi di tanti “sommelier dell’accoglienza” del nostro territorio".

Per quanto riguarda il Rio Parco, visto l'apprezzamento dei residenti per le iniziative estive, "si pensa già a un prossimo autunno ricco di laboratori - anticipa Fratellanza -. Stiamo cercando esperti di teatro, di musica e di film, educatori, animatori, psicologi. Rivolgetevi al Quartiere di Budrio per entrare nello staff di progettazione".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
“Non r-estate in ombra” al Rio Parco di Budrio, buona la prima
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento