Natura e paesaggio
Un concorso fotografico su "L'anima degli alberi"
L'iniziativa è promossa dall'associazione Il Borgo odoroso con sede a Monteleone
Il Borgo odoroso, associazione Aps, con sede a Monteleone di Roncofreddo, lancia su tutto il territorio della Romagna e della provincia di Pesaro, il concorso fotografico “L'anima degli alberi”.
L'iniziativa, rivolta a tutti gli appassionati di fotografia (non necessariamente professionisti) e soprattutto di alberi e di colline - è promossa assieme al Comune di Sogliano al Rubicone e all’Associazione fotografica soglianese. "Non a caso - rimarca Ad Grilli, presidente dell'associazione, si è cercato un luogo significativo come Sogliano per l’evento introduttivo del 20 febbraio e per la mostra finale. A Sogliano, e precisamente in località Ala Bella a Savignano di Rigo, c’è un gigantesco nocciolo plurisecolare alto oltre 25 metri e inserito nella lista regionale degli alberi monumentali. E l’Amministrazione soglianese è molto attenta e premurosa nella gestione del suo patrimonio verde. Sarà una bella operazione questa che nasce dall'attenzione che Il Borgo Odoroso ha avuto per i tigli di Monteleone", assicura Ada Grilli.
Dopo l’esposizione, in primavera, delle foto selezionate dalla Giuria del concorso presieduta dal fotografo Vito Buccellato, la mostra potrà essere itinerante per un più ampia fruizione da parte di un pubblico anche oltre i confini delle province romagnole. Per ricevere il bando, scrivere a: ilborgoodoroso@gmail.com.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento