Valle Savio

Da diversi anni il consigliere comunale Camagni (Unica Alternativa) lamenta il fatto che ai cittadini del Comune di Bagno di Romagna venga applicata una tariffa superiore di circa il 45 per cento a quanto applicato a quelli del vicino Comune di Verghereto.

Il tema sarà discusso nel Consiglio comunale di martedì 27 febbraio.

La camminata notturna di domani, di cui avevamo dato notizia sul nostro sito web, e "Il giro dei rifugi" previsto per domenica 18 febbraio non si terranno.

Ciò che si temeva mancasse, ovvero la neve, è caduta copiosa in alta Valsavio il 2 febbraio e grazie al freddo che, stando alle previsioni, dovrebbe mantenersi stabile anche nei prossimi giorni

Allo chef di Bagno di Romagna è stata affidata la ristorazione di “Benvenuto Brunello di Montalcino 2018”, evento al quale prenderà parte anche il cantante Sting

Ritrovo alle 19 di sabato 17 febbraio al bar Gabelli di Montecoronaro. Iscrizione obbligatoria entro la sera di giovedì 16 febbraio.

Appuntamento ogni mercoledì dalle 16,30 alle 18,30 nella biblioteca comunale. Promuove il Comune con l’apporto dei giovani volontari del Servizio Civile nazionale.

Un’altra piccola comunità (venti anime), al confine con la diocesi di San Marino-Montefeltro, si ritrova per ricordare sant’Antonio abate domenica 11 febbraio.

La Giunta comunale di Sarsina ha precisato, con una specifica delibera, che la piazza senatore Lorenzo Cappelli, recentemente inaugurata, corrisponde all’area dove si sono conclusi i lavori di riqualificazione.

Da qualche anno è ripresa la programmazione cinematografica al cinema teatro Silvio Pellico, con proiezioni digitali HD, una frequentata occasione di svago e di incontro nella città plautina.