Valle Savio

Importante novità per tutti i genitori di Mercato Saraceno che devono iscrivere ai servizi scolastici i propri figli: da quest'anno infatti il Comune offre la possibilità di effettuare le operazioni direttamente online, senza perdite di tempo e senza doversi necessariamente recare presso gli uffici comunali.

Non grandi numeri, ma comunque in crescita per il Museo archeologico nazionale di Sarsina, l'unico statale della provincia di Forlì-Cesena. Gli ingressi sono aumentati in maniera considerevole, diminuiscono però gli incassi

Si è tenuta sabato 13 gennaio a San Piero in Bagno una partecipata presentazione del progetto "Quale futuro per la Montagna". Al via questa settimana i tavoli di lavoro

Segnaletica dissestata, fondo sconnesso, punti franati. Non è esattamente agevole il viaggio lungo la provinciale 142 che collega Bagno di Romagna a Badia Prataglia, valicando il passo dei Mandrioli, alle porte del parco nazionale delle Foreste casentinesi.

Sul tema ha presentato un’interrogazione in Regione la consigliera Pd Lia Montalti ed è intervenuto anche lo stesso sindaco di Bagno, Marco Baccini.

Il Comune di Bagno di Romagna si è dotato di un Regolamento che disciplina le modalità di concessione di contributi per eventi e manifestazioni, approvato dal Consiglio Comunale nell’ultima seduta prima di Natale.

Le nuove regole hanno subito riscosso il plauso della Confcommercio cesenate e della Valle Savio.

Un libro su "minatori, medici e malattie" nella Valle del Savio di fine Ottocento sarà presentato venerdì 12 gennaio alle 17 in Biblioteca Malatestiana a Cesena.