volontariato
A Mercato Saraceno "eState attivi"
Il progetto è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni residenti nel Comune, per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità locale, offrendo la possibilità di sperimentare esperienze di impegno civile volontario durante la stagione estiva.
Il Comune di Mercato Saraceno propone il progetto "eState attivi", rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni residenti nel Comune, per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità locale, offrendo la possibilità di sperimentare brevi, ma significative esperienze di impegno civile volontario in alcuni servizi pubblici o attività di pubblica utilità svolte da realtà associative.
A fronte di tale impegno i partecipanti riceveranno un bonus del valore di 100 euro da utilizzare come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico o di cancelleria presso librerie o cartolibrerie del paese convenzionate.
Tutte le proposte dettagliate sono visibili sul sito del Comune. I soggetti proponenti dei progetti sono la parrocchia Sant'Andrea apostolo in Piavola, la cooperativa Cisa presso il centro diurno per disabili, l'Associazione amici di Casa insieme e il Tennis club mercatese.
I giovani interessati a partecipare devono inviare l'iscrizione entro il 20 maggio 2018. Verranno considerate le prime 20 domande pervenute, in ordine cronologico, al protocollo comunale.
I 20 giovani selezionati prenderanno parte a progetti di durata massima di due settimane (impegno massimo di 25 ore settimanali), nel periodo che va dall'11 giugno 31 agosto 2018.
Per informazioni: 0547 699722/699716; scuola@comune.mercatosaraceno.fc.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento