Mercato Saraceno
Mercatini a chilometro zero a Bora e San Damiano
Il sindaco Monica Rossi: "Un servizio alle frazioni"
Nel territorio comunale di Mercato Saraceno arrivano i mercatini dei produttori a chilometro zero. Sono stati istituiti nelle frazioni di Bora e San Damiano, in via sperimentale. Lo rende noto il Comune.
Si inizia a Bora, in via degli Orti, giovedì 15 dicembre, mentre a San Damiano, in piazza del Mercato, si partirà domenica 18 dicembre.
Dalle 7,30 alle 12,30 sarà possibile acquistare frutta e verdura, prodotti da forno, confetture sottoli, pasta fresca, carne e formaggi e in questo periodo natalizio anche confezioni regalo con prodotti pregiati enogastronomici. A seconda dell’esigenza e dell’utenza del pubblico, si valuterà di ampliarlo ad altri prodotti di provenienza regionale.
Il sindaco Monica Rossi, in una nota, ringrazia "la Confederazione italiana agricoltori Forlì-Cesena e la Federazione provinciale coltivatori diretti Forlì-Cesena e anche gli ambulanti che hanno creduto in questo progetto. L’intento è di dare un servizio alle frazioni, con persone più anziane, ma anche di dare la possibilità ai produttori di far conoscere la loro merce. Mi auguro che questi mercatini siano partecipati e si consolidino".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento