Valle Savio
stampa

commemorazioni

Tavolicci, uno spettacolo teatrale per gli 80 anni dall'Eccidio

Sabato 20 luglio alla Casa dell'Eccidio

Tavolicci, uno spettacolo teatrale per gli 80 anni dall'Eccidio

L'eccidio di Tavolicci narrato da Theatro e Altrove. 

Sabato 20 luglio alle 17, in occasione degli eventi per la commemorazione dell'80° anniversario dell'eccidio di Tavolicci, Theatro e Altrove porteranno in scena uno spettacolo teatrale nella Casa dell'Eccidio. Le voci di sei attori racconteranno quel drammatico evento del 22 luglio 1944. La lettura drammatica è suddivisa in sei scene che ripercorrono, emotivamente, gli eventi: dalla vita quotidiana del paese durante la guerra fino all’eccidio e al memento finale, con l’invito a ricordare ciò che è stato. Scritto da Kristian Fabbri; in scena: Daniela Tontini, Sara Bucherini, Fabio Bianchi, Luca Grasso, Matteo Morigi, Patrizio Orlandi; musiche originali di Marco Ditillo; con la direzione artistica di Enrico Gentili.
Lo spettacolo andrà in scena sabato 20 Luglio alle 17 presso la casa dell'eccidio di Tavolicci e fa parte degli eventi realizzati in occasione dell'80° anniversario della Liberazione dell'appennino romagnolo e di questi tragici eventi. Oltre agli spettacoli ci saranno tante altre iniziative, tutte le informazioni sono disponibili nel sito dell'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea. Questo è il terzo appuntamento teatrale di una rassegna di sei spettacoli, il prossimo sarà "Voci di Donne" sabato 27 luglio a Castelpriore alle 20.30.

Con la collaborazione con l'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea, Comune di Verghereto, Comune di Sarsina, Comune di Bagno di Romagna, Amici della Casa di Tavolicci, Anpi, I luoghi della memoria, Unione Valle Savio, Percorsi del Savio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tavolicci, uno spettacolo teatrale per gli 80 anni dall'Eccidio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento