Cesena

Da domenica 4 novembre una serie di iniziative per commemorare la fine della Grande Guerra e l'indipendenza della Polonia

Dal 2 al 4 novembre un fine settimana festivo chiude la quarta edizione di Ciò che ci rende umani. Sabato 3 Susanna Tartaro presenta Haiku e sakè. In viaggio con Santōka (ADD editore). Domenica 4, lectio di Milo De Angelis, De rerum natura: l’energia arcaica che dai millenni giunge intatta fino a noi. Due i laboratori:Gli dèi sono canti, condotto da Elena Griggio, e la Semina di parole di poesia, che Mariangela Gualtieri dedica ai bambini. A coronare il programma, la sera del 4 novembre, La perfetta veglia. Festa.

Regalo inaspettato, per la parrocchia di San Paolo, quello recapitato dai vigili urbani di Cesena: 41 mazzi di fiori freschi sequestrati ad un ambulante abusivo, sfuggito ad un controllo.

La vita della pittrice Frida Kahlo protagonista del monologo messo in scena da Monica Briganti del ‘Teatro delle lune’. L’appuntamento è venerdì 2 novembre alle 21,30 al Montereale Public House, nell’omonima frazione collinare di Cesena, in occasione della festa messicana del “Dia de los muertos”.

Avanzano lentamente, ma avanzano, i lavori di risanamento profondo della E45 nel cesenate. Il cantiere si è spostato sulla carreggiata in direzione Roma, chiusa al traffico da prima dello svincolo di San Vittore a dopo lo svincolo di San Carlo (entrambi inaccessibili).

L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri dedicati all’arte dal dopoguerra agli anni ‘60, curato dall’associazione Amici dell’Arte di Cesena

Considerato che non esiste un modello standardizzato applicabile a qualsiasi realtà aziendale, appare molto importante rendersi conto delle concrete possibilità di fornire i servizi e le opportunità più adeguati alle esigenze del proprio personale

È lui o non è lui? Si è finalmente dissolto l’alone di mistero sulle presunte spoglie di Novello Malatesta, conservate nell’urna funeraria murata in fondo all’Aula del Nuti e riportate alla luce lo scorso febbraio.