Cesena

Da domenica 3 a mercoledì 6 giugno torna la Festa dei libri e delle rose delle Scuole del Sacro Cuore e, con esse, un po' di tutta Comunione e liberazione.

Evento di rilievo domenica sera alle 21, nei giardini pubblici di Cesena, sarà la presentazione della mostra "Route 77. Lungo la via Emilia, il piccolo mondo di Guareschi" con Giorgio Vittadini ed Egidio Bandini.

Più di un anno per ottenere un incontro tra sindacati e azienda. E quando Cgil, Cisl e Uil hanno finalmente incontrato i vertici della cesenate Grillo, in Prefettura a Forlì, dall’azienda è arrivata una chiusura netta alle proposte dei lavoratori.

La scorsa domenica nel cuore di Cesena è tornata, per il sesto anno consecutivo, la festa urbana “Chi non ha contrada non ha casa”. Organizzata direttamente dai residenti, che aprono i loro cortili piccoli e grandi per l’occasione, la festa ha coinvolto quest’anno le vie Sacchi, Chiaramonti, Uberti e Montalti.

Ancora lavori di manutenzione straordinaria per l'asilo nido “Il Prato” di Cesena. Dopo gli ultimi eseguiti nel 2015, la Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo della riqualificazione energetica dell'impianto di riscaldamento.

Tecnici e agricoltori tornano a scuola con la 5° edizione di "Romagna in campo". La manifestazione nata per aggiornare sulle ultime novità tecniche in agricoltura con dibattiti fra esperti si terrà giovedì 31 maggio a Cesena per il secondo anno consecutivo l'Istituto Tecnico Agrario "Garibaldi".

L'incontro, presieduto da Giorgio Babbini presidente del Rotary Club Cesena, si è tenuto venerdì scorso presso la sede del club

Educazione al rispetto delle differenze e prevenzione del cyberbullismo i temi del progetto che ha coinvolto l'Istituto professionale di Stato "Versari-Macrelli", l'Istituto tecnico commerciale "R. Serra" e il Liceo scientifico "A. Righi"

Poste italiane ha firmato un accordo quadro di collaborazione con la Federazione italiana tabaccai (Fit) per una più ampia collaborazione nel settore della corrispondenza e dei pacchi fra due delle realtà più capillari in Italia.

Al via l'intensa settimana di appuntamenti diocesani. Martedì 29 maggio alle 20,45 padre Raniero Cantalamessa sarà in Cattedrale.