Cesena

Oggi alle 18 in piazza del Popolo a Cesena uomini e donne di tutte le età si riuniranno attorno alla fontana Masini. Torna l'appuntamento pacifico con le "Sentinelle in piedi".

Con una nota la Flc - Cgil di Cesena "unisce la sua voce a quella dell’Anpi che, all’indomani della manifestazione di Forza Nuova nel piazzale antistante la stazione di Cesena di sabato scorso, ha prontamente sollevato profonde perplessità e legittime critiche sulla vicenda.

Nuovo appuntamento con i forum tematici dei Popolari per Cesena. Domani sera, venerdì 25 maggio alle 21, nella Sala del Quartiere Oltresavio di Cesena (Via Pistoia, 58), si terrà un incontro su "Circolarità del Welfare - Sussidiarietà e Solidarietà a sostegno della comunità".

Coordinerà Francesco Biguzzi (segreteria politica dei Popolari), mentre parteciperanno come relatori Marcello Borghetti (Segretario Generale UIL Cesena) e rappresentanti del mondo imprenditoriale.

Lo sport insegna ad accettare le sfide e a superarle. Come spiegano gli organizzatori e i testimonial di Running In, evento sportivo presentato oggi al Technoym Village a Cesena

Il calo di imprese giovanili nel nostro territorio e, prima ancora, l'emergenza formativa, educativa e culturale che riguarda i giovani, da mettere al centro dell’agenda politica e del dibattito territoriale. Sono alcuni dei temi salienti del Confartigianato day, l’evento più importante di Confartigianato Federimpresa Cesena (3mila imprese associate, per 5mila imprenditori) che si terrà domani sera 24 maggio alle 20,45 nella sede cesenate di via Alpi 49.

Nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 maggio, esponenti di Forza Nuova e del Sinlai (sindacato legato all’organizzazione di ispirazione fascista) hanno appeso dei propri striscioni all’esterno della Camera del Lavoro Cgil di via Plauto a Cesena. Lo stesso è accaduto, in contemporanea, alle Camere del lavoro di Ravenna e Rimini.

Sull’accaduto sta già indagando la Digos.

Un esame scientifico e numerico dei flussi di voto, e delle relative componenti demografiche e sociali, con il direttore di YouTrend (sito di analisi politico-elettorale) Lorenzo Pregliasco. Lo propone il Pd cesenate per questa sera, mercoledì 23 maggio alle 21, nella sala Cacciaguerra del Ccr (viale Bovio 76, Cesena).

Cesena onora Azeglio Vicini dedicandogli la rotonda dello Stadio, a un passo da quel “Dino Manuzzi” che lo vide sulla panchina bianconera artefice di una storica salvezza. La delibera di Giunta di variazione della toponomastica cittadina è di pochi giorni fa.

Sabato 16 giugno 2018, nell'ambito della tradizionale podistica "'Notturna di San Giovanni'. Il ricavato andrà in beneficenza