Cesena

A più di quattro mesi dall'annuncio del finanziamento regionale da 400mila euro, la pista ciclabile che collegherà il centro città con la frazione Borello compie un decisivo passo avanti. Lunedì scorso la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo, in linea tecnica, del primo stralcio che dal Ponte Vecchio arriva a via Ancona correndo lungo il Savio, per un totale di 600mila euro.

Dopo l’esordio con la lettura continuativa del Nuovo Testamento, la staffetta della Parola, la riflessione sull’innovazione e il lavoro, continua il percorso di Bibbia Festival. Domani sera, venerdì 27 alle 20,30, sarà il momento di “Noi e la terra: un’identità da (ri)-costruire” presso la sala lignea della biblioteca Malatestiana, moderato dal direttore del Corriere Cesenate Francesco Zanotti.

La Malatestiana aggiunge un nuovo traguardo al progetto di rinnovamento di spazi e servizi. Oggi torna alla totale funzionalità l’area della biblioteca denominata Galleria, destinata ad accogliere le collezioni di saggistica a scaffale aperto, che nel corso degli ultimi mesi è stata oggetto di rilevanti interventi di ristrutturazione.

Il Museo delle Scienze naturali con il suo giardino sensoriale e il parco della Rocca si aprono al pubblico con attività per i più piccoli in programma dal 25 aprile al 27 maggio. Per i più grandi, gli altri musei cesenati resteranno aperti nelle giornate di festa con orario continuato.

Fatturato cresciuto a 5,1 milioni e utile netto di 150mila euro. Crescita trainata da Macfrut. Forte incremento dell’attività del Centro congressi. In vista ulteriori investimenti nel Centro polifunzionale.

Per le mamme immigrate l'ingresso dei figli nella scuola italiana è un momento dolente. Non possono seguirli nei compiti e non riescono a dialogare con i docenti, costrette a farsi tradurre tutto dai bambini. A loro ha pensato il 3° Circolo didattico di Cesena, attivando i corsi di alfabetizzazione linguistica “Benvenute a scuole mamme”, partiti lo scorso autunno grazie alla collaborazione del Cpia di Forlì.

Sabato 21 aprile alle 17 in piazza Almerici si svolgerà un'esibizione di danze modern jazz contemporanee e danze acrobatiche. Prosegue così "Cesena Centro della primavera"

È uscito il bando per la partecipazione ai progetti di Servizio civile regionale. Due posti presso il centro di ascolto della Caritas diocesana Cesena-Sarsina che ha presentato il progetto "Insieme per aiutare"