Cesena

A Cesena, presso la chiesa di Santa Cristina in Via Chiaramonti 92, fino all'8 aprile è possibile vedere la mostra di pittura, scultura e ceramica  “Messaggeri di pace. Incontri e dialoghi di arte sacra”, con opere di Giorgio Cavina, Anny Wernert Vanitelli e Maria Mazzotti.

Allenamenti settimanali gratuiti. Al via le selezioni per il progetto europeo "In common Sports", martedì 3 aprile dalle 10 al poliambulatorio Kimeya, in viale Rasi e Spinelli,  194

Negli anni Atr ha perso prima gli autobus (ora di Start Romagna), poi il ruolo di agenzia di mobilità, per occuparsi solo di sosta, pianificazione del trasporto scolastico e poco altro. Oggi quel che resta dell'ex azienda di trasporto ha lasciato i locali di Forlì per trasferirsi a Cesena nella torre Montefiore.

Si è chiusa con un bilancio molto positivo la 13esima edizione della colletta alimentare organizzata dai 12 quartieri di Cesena lo scorso 17 marzo per sostenere le famiglie povere della città. Quasi 138 quintali di alimenti raccolti, praticamente in linea con lo scorso anno.

Il Cda dell’azienda cesenate ha approvato i risultati annuali 2017: tutti gli indicatori volgono al bello. Utile netto in crescita del 42 per cento e debiti quasi dimezzati in un anno.

I piccoli allievi del Conservatorio 'Bruno Maderna' accolgono la primavera in musica. Questo pomeriggio, mercoledì 28 marzo alle 17, nella chiesa di San Bartolo si tiene il concerto dell'orchestra junior del Conservatorio cesenate diretta da Valter Bernardeschi, con la partecipazione di due organisti e di alcuni giovanissimi violinisti e violoncellisti dell'associazione SaccoMatto diretti da Teresa Tondolo.