Cesena

Un'iniziativa dei fotografi Sandra e Urbano darà luogo sabato 21 aprile, nei locali di via Vescovado (ex libreria Bettini) a una serata fra arte e convivio. Verrà esposto e presentato un inedito portfolio artistico realizzato in trenta esemplari, con disegni, foto e poesie.

Da oggi e fino a domenica prossima, settimana che precede la Festa della Terra, tutte le classi partecipanti al progetto "Siamo nati per camminare" gareggeranno tra loro sulle modalità di spostamento più sostenibili.

Sono una trentina gli interventi in corso o appena conclusi, dall'inizio dell'anno. Accanto a essi si colloca un’altra ventina di opere in fase di appalto o in avanzato stato di progettazione, mentre si stanno predisponendo nuovi progetti. Il pacchetto supera i 39 milioni di euro. 

Da Melbourne a Cesena. Nei giorni scorsi Palazzo Albornoz ha accolto una delegazione di ragazzi australiani, ospiti a Cesena per il progetto di scambio culturale “Canguro”, sostenuto da oltre venti anni dall’Istituto Versari Macrelli.

Striscioni contro l'intervento americano in Siria sono stati affissi ieri sera a Cesena da CasaPound. Uno sul portone di accesso al Parco della Rimembranza in viale Mazzoni (poi tolto stamattina) e l'altro lungo il ponte Europa, nei pressi della Coop Lungosavio.

L’Unità operativa di Neurochirurgia del Bufalini, diretta dal dottor Luigino Tosatto, ha recentemente introdotto una importante novità: la neurochirurgia con paziente sveglio (awake surgery).

Sabato 14 aprile alle 10 nella sala "Eligio Cacciaguerra" della banca di Credito Cooperativo Romagnolo in viale Bovio 72, si svolgerà il convegno promosso da Fidapa, Federazione italiana donne, arti, professioni, affari.

L'appuntamento è per domenica 15 aprile dalle 7,30 quando nel Piazzale Auser Cesena (via Mura Eugenio Valzania, 22) saranno aperte le iscrizioni alla gara, in cui i partecipanti riceveranno una mappa, per poi partire liberamente seguendo la segnaletica temporanea e scegliendo tra due diversi percorsi

Oggi al Cantiere, in via Mami 411, a Cesena, dalle 18,30 assemblea dei soci e festa della "Primavera al Cantiere"

Giovedì 19 aprile alle 20,45 la sala Cacciaguerra ospita l'incontro con il professor Marco Vallicelli su "Magritte. L'inganno delle immagini"

Diabetes Marathon entra nel vivo oggi con il concerto benefico Diabetes Marathon in Music che si terrà in piazza del Popolo, in collaborazione con Radio Studio Delta

Arrivano lampade di ultima generazione nella zona ex Zuccherificio, Parco 11 settembre e percorso ciclopedonale di connessione dell'area verde adiacente l'Ippodromo e al lungo Savio con il parco Darwin. Presentate le nuove tecnologie al meeting Dynamic Light di Bled, in Slovenia

Sabato 14 aprile alle 21 nella chiesa parrocchiale di Sant'Egidio la corale Alio Modo Canticum, diretta dal maestro Adamo Scala, propone, in collaborazione con l'associazione "Crescere a piccoli passi", un concerto di musica sacra.

Tra i brani in programma il Regina Coeli, l'Ave Verum e il Te Deum di Wolfgang Amadeus Mozrti, lo Stabat Mater di Franz Schubert.

Il coro è accompagnato all'organo da Massimo Navarra