Cesena

Le foto dell'incontro di oggi pomeriggio, alla fondazione Carisp Cesena, dello storico Miguel Gotor su "Il caso Moro 40 anni dopo: cosa sappiamo, cosa dobbiamo conoscere".

È aperto il bando pubblico per la concessione in uso della Galleria Pescheria, per ospitare mostre ed eventi artistici nel periodo compreso da maggio di quest'anno a settembre 2019. Si tratta di uno spazio espositivo a pochi metri da piazza del Popolo, di 335 metri quadrati, accessibile sia da via Pescheria che da via Pier Maria Caporali.

Trecentotrenta metri in più per la pista ciclopedonale lungo il torrente Cesuola. Questa mattina è stato inaugurato il secondo tratto del percorso, che si aggiunge a quello già esistente, che dal 2005 corre fra via San Francesco e Via Padre Genocchi.

Donazione da 3500 in favore dell’Unità Operativa "Geriatria - Lungodegenza" dell’ospedale Bufalini di Cesena da parte di Confesercenti Cesenate, insieme all’Associazione per la valorizzazione della Piadina romagnola e alla Condotta Slow Food di Cesena.

Sabato 14 aprile alle 16, al cinema San Biagio, sarà proiettato il suo film più recente “Riccardo va all’inferno” e al termine della proiezione l’attrice incontrerà il pubblico cesenate

Palazzo del Ridotto gremito ieri sera per la presentazione del libro "Te lo do io il barbone", alla presenza dell'autore Diego Angeloni, del direttore del Corriere Cesenate Francesco Zanotti, dell'assessore ai Servizi sociali Simona Benedetti e del direttore della Caritas diocesana Ivan Bartoletti Stella.

Riprende il ciclo d'incontri “C'ontatto d'autore”, ideato e promosso da Francesco Gasperini, titolare di C'era l'H. Qui, in pieno centro storico, alle 17 di sabato sarà ospite Antonio Dal Muto, pittore e fumettista che presenterà il secondo episodio del suo giallo a fumetti ambientato a Cesena.

Oggi pomeriggio alle 17, nella sede della Fondazione Carisp Cesena (via Tiberti 5), lo storico Miguel Gotor (senatore nella legislatura appena conclusa e tra i fondatori di Mdp-Leu) parlerà de "Il caso Moro 40 anni dopo: cosa sappiamo, cosa dobbiamo conoscere".

Doppio impegno civico contro il razzismo per la stella del calcio Lilian Thuram, impegnato ieri sera al Carisport di Cesena in un incontro aperto alla cittadinanza e questa mattina in un appuntamento con le scuole.

Tre opere di Ilario Fioravanti sono state donate dalla vedova, Adele Briani, al Comune di Cesena. Si tratta di tre prove di stampa firmate dal noto artista locale morto nel gennaio 2012, di 17x24 centimetri raffiguranti la fontana Masini, la basilica del Monte (entrambe del 1977) e un nudo di donna (del '66).

Il sito Internet del Comune di Cesena ha una sezione dedicata alla trasparenza ma per l’Autorità nazionale anticorruzione, guidata dal magistrato Raffaele Cantone, questa risulta incompleta e carente.

Il caso è stato sollevato da un cittadino cesenate, già amministratore in passato della cosa pubblica.

Nella tarda mattinata di oggi, alla Biblioteca Malatestiana, la consegna dei riconoscimenti per il personale distintosi in servizio dal questore Loretta Bignardi

Cosa sappiamo? Cosa bisogna conoscere? Sul tema interverrà lo storico Miguel Gotor giovedì 12 aprile alle 17 nella sala Sala “Dradi Maraldi” della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena

Ultimo appuntamento del ciclo “Il tramonto del padre” domani, martedì 10 aprile, alle 15, alla sala Cacciaguerra del Credito cooperativo romagnolo proposto dal Centro culturale "Campo della Stella".

Alle 10,30 alla Biblioteca Malatestiana, dopo una breve illustrazione dell’attività locale della Polizia e un saluto del questore Bignardi, si procederà alla consegna dei riconoscimenti per il personale distintosi in servizio.

Avis Cesena bandisce un concorso letterario. La scadenza per l'invio degli elaborati (racconto breve) è fissato per il 31 maggio prossimo.