Cesena

Venerdì e sabato prossimo Cesena potrà vantare la visita di Michael Scott, docente di storia classica e antica all'Università di Warwick in Gran Bretagna. Scott terrà una conferenza sabato pomeriggio in Malatestiana sul suo ultimo saggio “Mondi antichi. Una storia epica d’Oriente e d’Occidente”.

Dopo oltre dieci anni di ipotesi e polemiche, la Giunta comunale di Cesena ha approvato il progetto definitivo delle cosiddette “tre piazze”, tra la biblioteca Malatestiana e il Palazzo del Ridotto.

Si rafforza il progetto degli infopoint turistici diffusi a Cesena. Nelle scorse settimane la Giunta comunale ha deciso la prosecuzione del progetto, nato nella primavera del 2016, che vede i locali trasformati in punti attrezzati per offrire accoglienza e informazioni ai visitatori

La pavimentazione è arrivata tutta, le pesanti pietre non mancano all’appello e aspettano solo di essere posate. Nel cantiere di piazza della Libertà però, attivo nel cuore di Cesena dall’ottobre 2015, a non mancare sono anche, a buon diritto, le polemiche. Polemiche che, con il passare del tempo, si sono fatte più pesanti delle pietre stesse.

L’evento, a offerta libera, ha in programma la settima sinfonia di Beethoven e la quinta sinfonia di Mendelssohn. Quanto raccolto andrà per il completamento dei lavori alla casa accoglienza per orfani “St. Mary’s Home of charity” in Sierra Leone

“Siamo contenti per il risultato raggiunto a Cesena e sul territorio, ma adesso il nostro obiettivo sono le elezioni amministrative e regionali”. Chiaro il neo onorevole della Lega Jacopo Morrone, già segretario della Lega Romagna, eletto il 4 marzo alla Camera nel collegio plurinominale e ora rappresentante del territorio di Forlì-Cesena.

Gli incontri dedicati alla donna nel mese di marzo proseguono sabato 10 marzo con Maria Federici e domenica 11 marzo con Franco Spazzoli

Il provvedimento è stato preso per consentire una serie di lavori collegati alla riqualificazione di Piazza della Libertà, che a partire dalla prossima settimana interesseranno il primo tratto della stessa via Tiberti, da corso Garibaldi a via Martiri d’Ungheria.